foto Acr Messina
foto Acr Messina

Come cantava il conduttore televisivo Mario RivaDomenica è sempre domenica”, proprio in questo giorno avrà luogo il confronto tra Messina e Monterosi Tuscia. Le due protagoniste del Girone C si sfideranno in occasione del 35° turno di Serie C. Ad ospitare gli undici allenati rispettivamente dai tecnici Giacomo Modica e Cristiano Scazzola, sarà lo stadio Franco Scoglio domenica 7 aprile. Si tratterà di una sfida accesissima per le motivazioni che spingono le due compagini della terza divisione. I padroni di casa, dopo l’amarissima sconfitta contro la Juve Stabia, hanno focalizzato con maggior accuratezza l’obiettivo di conquistare i punti necessari per raggiungere la matematica salvezza diretta

D’altro canto i Tori della Tuscia hanno due goals importanti da perseguire: cambiare l’andamento della season che vedi gli ultimi risultati piuttosto discontinui. Infatti gli Etruschi, tenendo conto delle ultime tre sfide, hanno accumulato un pareggio, una sconfitta e una vittoria. Inoltre il ruolino di marcia dei biancorossi, 6 successi, 38 reti messe a segno e 28 punti, rende ardua l’intenzione di discostarsi dal fondo della classifica. Adesso è arrivato il momento di scoprire insieme i precedenti delle due energiche formazioni.

Leggi anche: 

https://www.losportweb.com/news/32326979078/serie-c-girone-c-catania-gioca-al-nuovarredo-arena-messina-sfida-monterosi-tuscia

Messina-Monterosi Tuscia: come c’eravamo lasciati

Prima di puntare su quale sarà il marcatore capace di condurre il resto della squadra più vicino al vertice della classifica, torniamo indietro nel tempo. Le partite disputate tra il Messina e il Monterosi Tuscia in totale sono 5, di cui una vittoria è biancoscudata. Inoltre a caratterizzare tale ruolino di marcia sono un pareggio e 2 successi dei Tusci. L’ultimo confronto tra le due squadre risale al 12 marzo 2023, la splendida cornice dello stadio Gaetano Bonolis. In tale occasione il tabellino si è aggiornato una volta per entrambi i team scesi sul manto erboso. 

ACR Messina - Giacomo Modica

Messina-Monterosi Tuscia: le statistiche

In quest’agguerrita partita oltre all’obiettivo principe, la salvezza, vi è anche l’intenzione di scavalcare le altre protagoniste del Girone C. Per i siciliani l’upgrade è accorciare le distanze con Potenza e Sorrento, invece i Tori della Tuscia intendono superare il Catania e guadagnarsi una posizione a metà della graduatoria. Ma a rimanere impresso nella mente dei tifosi è senza dubbio la sfida avvenuta il 6 novembre 2022. A diventare memorabile in questa data è stato il goal messo a segno dal portiere Michal Lewandoski direttamente da una porta all’altra. Adesso è arrivato il momento d’attendere il fischio d’inizio della sfida.

Leggi anche quest’articolo pubblicato da messinasportiva.it:

https://www.messinasportiva.it/messina-monterosi-un-successo-a-testa-da-copertina-il-gol-del-portiere-lewandowski/


💬 Commenti