Santo Privitera Nissa Fc
Santo Privitera Nissa Fc

La nuova avventura in Serie D per la Nissa è sempre più vicina. Tra i calciatori biancoscudati ad essere riconfermato è anche Santo Privitera. Il centrocampista giocherà, nella stagione 2024/2025, avendo come allenatore il tecnico Nicolò Terranova.

Santo Privitera confermato alla Nissa in Serie D

Nissa F.C.
Nissa ph. Marcello Giugno - Sicilian Football

Dopo la firma del contratto, per la permanenza tra le fila del club di Caltanissetta, il trentaseienne catanese ha affermato: “Sono contento di essere rimasto, perché a Caltanissetta mi sono trovato benissimo. Indossare questa maglia ancora per un’altra stagione è motivo d’orgoglio. Ringrazio il presidente Luca Giovannone, il direttore sportivo Ernesto Russello e mister Nicolò Terranova per la fiducia. Sono pronto a ricominciare l’avventura con la Nissa e, come sempre, garantisco che darò il massimo, nella speranza di raggiungere nuovi importanti traguardi”. Per il talentuoso mediano si tratterà della seconda season, stavolta in Serie D, con la maglia della società nissena. Da quando ha cominciato l’avventura con la Nissa, ha messo a segno ben 4 goal.

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/255665278470/eccellenza-la-nissa-di-luca-giovannone-promossa-in-serie-d

Serie D, Nissa: chi è Santo Privitera?

A contraddistinguere Santo Privitera sono una molteplicità di skills. I tifosi siciliani lo ricordano con due soprannomi: “Professore” e “Giotto”. Tali appellativi riflettono due qualità che risulteranno provvidenziali anche in Serie D: l’essere il punto cardine del centrocampo e la precisione dei suoi lanci. Ogni componente della dirigenza siciliana, tra cui il presidente Luca Giovannone, ha comunicato immediatamente il proprio assenso per la proroga del suo contratto. Il curriculum calcistico del classe ‘87, ben prima dell’esordio con il club di Caltanissetta avvenuta il 4 agosto 2023, è molto variegato.

Luca Giovannone - Nissa F.C.
Luca Giovannone - NISSA F.C.

L’inizio della sua carriera lo vede protagonista a Capo d’Orlando con la N.F.C. Orlandina e nel corso della stagione 2013/2014 ha firmato 5 reti. Successivamente si è destreggiato giocando anche per Licata, Paternò, Canicattì e Siracusa. Infine il suo ruolino di marcia, se si tiene conto soltanto del suo background in Serie D, è caratterizzato da 42 gettoni, 6 centri e 3.462’ sul manto erboso. 

Leggi anche l'articolo pubblicato da siciliasportnews.altervista.org:

https://siciliasportnews.altervista.org/nissa-ufficiale-la-riconferma-di-santo-privitera/


💬 Commenti