Hockey | In A1/F la Pol.Valverde si esalta e batte la Lazio in trasferta
Serie A1/F – La Capitale esalta la Polisportiva Valverde: poker a domicilio alla Lazio
Si conclude con una vittoria fondamentale la prima fase del campionato di Serie A1 per la formazione femminile della Polisportiva Valverde. Le etnee erano di scena al “Tre Fontane” di Roma, ospiti della Lazio Hockey. 1-4 il risultato finale, che regala gli ultimi tre punti della prima fase alla formazione valverdese.
Successo fondamentale, per le nostre ragazze che vincono il Girone B e accedono ai play off con i 4 punti guadagnati nelle sfide con le biancocelesti, anch'esse agli spareggi, ed alle spalle dell'HP Milano, che dal Girone A porterà nella fase play off i sei punti guadagnati a spese del CUS Padova, seconda qualificata.
Cominciano subito bene le siciliane, che passano in vantaggio già al 3' con Dalila Mirabella servita dalla sorella Ramona. La capitana valverdese imperversa nell'area laziale fino a trovare lo spiraglio giusto per battere a rete in diagonale. 0-1. L'arrembaggio delle ragazze di Gino Romani non cessa e all'11' è già il momento di aggiornare lo score. Corto concesso dall'ex Varela sui cui sviluppi è ancora Dalila Mirabella a trovare la stoccata giusta, complice una deviazione avversaria. Lo 0-2 regge fino al quarto “mini tempo”. Al 3' è ancora una scatenata Dalila Mirabella a blindare il risultato, ancora su sviluppi di un corto. Il poker etneo è servito al 7' di frazione: scorribanda di Di Mauro sulla destra e pallina in mezzo con il tocco decisivo di Baldanza che innesca Dominguez davanti al portiere. La rete della bandiera delle romane arriva a stretto giro di posta, all'8', con Manrique, troppo tardi per cambiare direzione alla sfida.
Nel post gara Gino Romani commenta:“Sono soddisfatto perché abbiamo fatto esattamente la partita che avevamo preparato in settimana. Abbiamo lavorato bene sui corti e l'uscita di palla. E' stata la gara che ci aspettavamo. Siamo felici di aver fatto così tanti gol nella partita più difficile. Era un'ulteriore sfida, per noi, vedere come reagivamo in una situazione del genere. Adesso pensiamo al play off e la gara di oggi è stata una sorta di “prova generale”. Siamo felici”
TABELLINO
LAZIO HOCKEY – POLISPORTIVA VALVERDE
LAZIO HOCKEY: La Spina, Bertusi, A. Bono, G. Bono, Bujan, Caratozzolo, Guerzoni, Ladisi, Manrique, Manzini, Pericoli, Rocchetti, Sarmiento, Varela. Allenatore: Giampiero Medda.
POLISPORTIVA VALVERDE: Romani, Agudo, Carignani, Di Mauro, Dominguez, Lazzara, R. Mirabella, D. Mirabella, Montoya, Pistorio, Tirabassi, Landro. Allenatore: Gino Romani.
Marcatrici: D. Mirabella (V) 3' e 11' 1Q, 3' 4Q; Dominguez (V) 7' 4Q; Manrique (L) 8' 4Q.
Arbitri: Fazzi-Flamini.