Serie C | Il Crotone s’affida al trapanese Marco Tumminello
Tumminello trapanese del Crotone fa parlare di se partita dopo partita
Serie C/ Il Crotone s’affida al trapanese Marco Tumminello
La stagione di Serie B 2023/2024 sigla la terza avventura di Marco Tumminello col Crotone
Il mese di dicembre è appena iniziato, ma le protagoniste della Serie C Girone C hanno già regalato ottime performances nel primo weekend. Tra le squadre a prevalere, avendo messo a segno 2 goal, è stato il Crotone mandando k.o. il Brindisi. Tale sconfitta per gli Adriatici è stata doppia: l’occasione di agguantare tre punti è andata persa e l’esordio per il neo allenatore Giorgio Roselli è stato amarissimo. Inoltre per i biancazzurri si tratta del sesto match consecutivo senza un centro, precipitando così al penultimo posto della classifica della terza divisione del campionato.
Zauli punta su Marco Tumminello
Nella rosa allenata dal tecnico Lamberto Zauli in questo campionato di Serie C, è presente anche la punta centrale siciliana Marco Tumminello. Quest’ultimo è nato ad Erice e nell’attuale season ha siglato la sua terza avventura con i Pitagorici.
Leggi anche:
Marco Tumminello: le statistiche col Crotone
Il giocatore trapanese, tra le fila della società presieduta da Gianni Vrenna, ha raggiunto un ruolino di marcia invidiabile che l’ha reso il terzo miglior marcatore nella Serie C Girone C. Infatti il promettente venticinquenne può vantare 9 reti, 2 assist e 1.089’ sul manto erboso. A precederlo soltanto Jacopo Murano e Ernesto Starita, il primo ha raggiunto quota 13 e il secondo 10 goal. Se consideriamo complessivamente tutte le presenze del classe ’98 con la maglia degli Squali, si raggiungono cifre significative: 40 gettoni, 12 centri, 3 assist e 1.721’.
Marco Tumminello: uno sguardo al passato
Ma a rimanere indelebile nei ricordi dei tifosi rossoblù sono senza dubbio le prestazioni offerte dall’ex Atalanta, in occasione della 15a giornata di Serie C Girone C. In tale data il calciatore siciliano ha cambiato l’andamento del match contro il Potenza con un’azione da manuale. Marco Tumminello con un inaspettato tiro da fuori area, ha trascinato la propria squadra in vantaggio nel corso della prima frazione di gioco. Tuttavia a renderlo un elemento indispensabile nella scacchiera del tecnico Lamberto Zauli, sono le sue numerose skills: può vantare un’ottima tecnica individuale, si distingue nel giocare con le spalle rivolte alla porta e nell’area di rigore è nota la precisione chirurgica dei suoi slanci. Un ventaglio così variegato di abilità è frutto di un lungo percorso calcistico, che l’ha visto protagonista anche con la maglia della Roma, Lecce e Reggina.