Grella con Faggiano
Grella con Faggiano

Il mese di giugno sta volgendo al termine e uno dei momenti più delicati del panorama calcistico sta per far capolino. A movimentare le prossime settimane sarà la sessione estiva di calciomercato, con una lunga sfilza di acquisti, cessioni e prestiti. Grazie a tali trattative i club riescono a smussare gli angoli e potenziare i settori in cui emerse alcune profonde lacune. Tale assioma viene seguito anche dal Catania, pronto per la prossima avventura in Serie C avendo come ds Daniele Faggiano. Gli Elefanti oltre alle novità in panchina e nel reparto dirigenziale, starebbe accogliere almeno tre nuovi talenti. Scopriamo insieme di più sulle prossime pratiche rossazzurre. 

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/157954772486/serie-c-conferme-e-colpi-di-scena-ecco-gli-ultimi-aggiornamenti

Catania, Faggiano sta valutando tre nomi

Daniele Faggiano

Uno dei primi colpi del ds Daniele Faggiano, vedrebbe come protagonista dell’accordo Filippo D’Andrea. Quest’ultimo, attaccante dell’Audace Cerignola, è reduce da una stagione caratterizzata da ottime performances. Infatti nel suo ruolino di marcia può annoverare: 39 gettoni, 16 goal, 5 assist e 2.939’ sul manto erboso. Il suo contributo a U Liotru può essere significativo per altri due motivi: la lunghissima permanenza in Serie C e il variegato background calcistico avendo militato per Seregno, Teramo e Foggia.

Invece ad essere conteso, oltre che dal Catania, anche da altre due squadre sarebbe Salvatore Aloi. Infatti il classe ’96, ormai in scadenza di contratto con il Pescara, si ritroverebbe anche dalla Triestina e dal Vicenza. Se l’energico centrocampista cedesse alle lusinghe della compagine catanese, siglerebbe la sua terza esperienza sicula. Dunque il legame con la Sicilia è iniziato quando ha militato per l’Akragas e il Trapani. Per scoprire chi tra i tre litiganti s’accaparrerà un calciatore capace di firmare 36 presenze, 2 centri,1 assist e 2.526’, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di mercato.

Marius Adamonis (Sicula Leonzio)
Marius Adamonis (foto Sicula Leonzio)

Catania, chi è il primo colpo di Faggiano?

Ad essere un passo dal raggiungere il direttore sportivo etneo sarebbe Marius Adamonis. L’estremo difensore lituano nella scorsa season ha giocato per il Perugia, in prestito dalla Lazio. Invece per essere definito parte integrante del club etneo mancherebbero soltanto completare le visite mediche. 

Precedentemente a tale canonico step, vi è stato un continuo confronto che ha portato a scegliere come formula il prestito secco fino alla fine della prossima stagione. Quindi l’eventuale scadenza del contratto coinciderebbe con quella dei Capitolini, prevista per il 30 giugno 2025. In quell’occasione l’ex Sicula Leonzio, sarà libero d’accordarsi con un altro team.


💬 Commenti