Foto:Polisportiva Valverde
Foto:Polisportiva Valverde

Terza vittoria su quattro gare, quarto risultato utile di fila. La Polisportiva Valverde femminile aggiunge un altro tassello al suo percorso stagionale nella regular season. Le etnee erano impegnate, oggi pomeriggio, tra le mura amiche del “Comunale” di Valverde nella sfida con il Città del Tricolore, valida per il quarto turno del Girone B di Serie A1.

Gara che ha rispettato le attese, con le valverdesi in pieno controllo, dall'inizio alla fine. Le ragazze allenate da Gino Romani cominciano a produrre occasioni già dal primo quarto, ma senza fortuna. Al 1' del secondo mini tempo, però, il punteggio viene sbloccato da Dominguez, che colpisce sugli sviluppi di un corto, complice la deviazione di una giocatrice emiliana. Al 13' Dominguez mette in mezzo una palla invitante, sulla quale Ramona Mirabella non arriva per un soffio. Un minuto dopo Dalila Mirabella irrompe in area emiliana ma è costretta ad allargarsi per evitare l'uscita del portiere, esplode il tiro: palo.

Si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa il copione non cambia,ma i ritmi calano. Al 3' sono le ospiti a pungere su un corto con Rodriguez murata da Romani. Al 7' Montoya dà la profondità a Dominguez, che sfugge alla caccia delle rivali, ma viene neutralizzara dalla tempestiva uscita di Ammesso. L'ultima frazione si apre con i corti valverdesi ed i tentativi di Dominguez, Carignani e Dalila Mirabella respinti. Il raddoppio valverdese è però nell'aria ed arriva al 4', ancora su corto, con Tirabassi che non perdona la difesa del Città del Tricolore. La sfida perde slancio e sono i corti a farla da padrone. Nei dieci minuti finali le due formazioni ne ottengono due a testa, senza, tuttavia, riuscire a sfurttarli. Finisce 2-0.

Nel post gara commenta: “Oggi ci siamo trovati meglio a gestire la palla ed a giocare più da s Gino Romani quadra, facendo più gioco collettivo. Questa è la cosa più importante e che sui corti siamo riusciti a concretizzare. Dobbiamo aggiustare la gestione degli ultimi tre metri offensivi, perché abbiamo avuto davvero tante occasioni. Però credo che abbiamo giocato bene. La classifica? Mancano ancora due gare alla fine della regular season, non abbiamo fatto niente. Le trasferte con Capitolina e Lazio saranno importanti, anche perché nella fase successiva ci si porta dietro i punti sin qui maturati. Per questo è importante continuare su questa strada, giocando come sappiamo e cercando di fare il miglior risultato possibile”.

Soddisfatta anche Fiorela Tirabassi, autrice della seconda rete valverdese: “Sono molto contenta di aver segnato e contribuito alla vittoria con un gol. La partita è stata complicata il giusto ed è stato importante il risultato per mantenere la vetta. L'intesa di squadra? Sta migliorando, gara dopo gara, avevamo bisogno di conoscerci e giocare assieme. Stiamo costruendo la solidità difensiva e la capacità di colpire in attacco”.

TABELLINO

POLISPORTIVA VALVERDE - CITTÀ DEL TRICOLORE 2-0

POLISPORTIVA VALVERDE: Romani, Carignani, Di Mauro, Dominguez, R. Mirabella, Nicolosi, Lazzara, D. Mirabella, Landro, Montoya, Pistorio, Tirabassi, Agudo, Parisi, Marletta. Allenatore: Gino Romani.

CITTÀ DEL TRICOLORE: Ammesso, Ascione, Bondi, Delbue, Genzano, Gomez, Malagutti, Pelloni, Reginatto, Rodriguez, Russo Andini, Solari, Sorrentino, Valenti. Allenatore: Paolo Grazioli.

Marcatrici: Dominguez 1' 2Q (V); Tirabassi 4' 4Q (V).

Arbitri: Colletta, Bandieramonte.


💬 Commenti