Serie C/ Girone C: Catania gioca al “Nuovarredo Arena”, Messina sfida Monterosi Tuscia
Virtus Francavilla sfida Catania, Messina ospita Monterosi Tuscia
Dopo un’indimenticabile finale di Coppa Italia Serie C, le protagoniste del Girone C sono richiamate all’ordine. Infatti il 35° turno inizierà da venerdì 5 a lunedì 8 aprile, prospettando una lunga serie di goleador pronti a stupire i tifosi. Ad accomunare il destino dei 20 team è il medesimo desiderio: match dopo match scalare la classifica, fino a raggiungere il primo posto. Gli scenari che posso dischiudersi nella prossima giornata di campionato sono molteplici. Tra questi vi è l’improvvisa inversione di marcia a seguito degli ultimi successi ottenuti.
Oppure una travagliata partita che si protrae fino ai rigori. Le compagini della terza divisione che apriranno le danze saranno Foggia e Casertana, nella splendida cornice dello Zaccheria. Tuttavia i supporters dei Falchetti, residenti a Casertana, non potranno accedere ed assistere alla sfida della squadra preferita. A motivare tale scelta, intrapresa dal Prefetto, sono stati per i fatti avvenuti lo scorso 4 dicembre. Non resta altro che conoscere le condizioni con cui le energiche formazioni si presentano alla nuova tornata di confronti.
Virtus Francavilla si gioca i playout col Catania, Monterosi Tuscia occhio al Messina
Il successo dal Catania, in occasione del confronto col Padova, riecheggia ancora per le strade etnee. Ma adesso è giunto il tempo di pensare al prossimo obiettivo: la gara contro il Virtus Francavilla. Quest’ultima dopo essere uscita sconfitta dal derby contro il Brindisi, sono sempre più lontani nella graduatoria dal Monopoli e il Sorrento. Dunque sconfiggere U Liotru è ormai una priorità, soprattutto se si tiene conto dei 3 restanti match. D’altro i rossazzurri occupando la 15a posizione e essendo a soli due punti dalla Turris, faranno di tutto per concludere a testa alta la partita al Nuovarredo Arena”.
Per i tifosi siciliani c’è un’altra sfida da tenere sott’occhio, è quella che verrà disputata tra Messina e Monterosi Tuscia. Le due compagini si contraddistinguono per un background leggermente differente. Se i padroni di casa hanno conquistato la 14a posizione avendo accumulato 10 vittorie, 36 goal e 41 punti. Invece i Tori della Tuscia hanno racimolato soltanto 7 successi, 28 centri e 30 punti. L’ultima che i due team sono scesi sul medesimo manto erboso è stato il 12 marzo 2023, con un amarissimo pareggio. Adesso è arrivato il momento di concentrarsi sulle altre protagoniste del girone C.
Leggi anche:
Serie C: occhi puntati sulle protagoniste della Serie C
A concludere la settimana saranno con una lunga serie di partite, vi sono Sorrento e Giugliano. Quest’ultime dopo aver concluso l’ultimo match si confronteranno rispettivamente con il Latina in e il Monopoli allenato dal tecnico Roberto Taurino. Invece il Taranto e il Crotone, pronte a svoltare la propria season, giocheranno contro Potenza e Brindisi. Infine ad infoltire il carnet della terza divisione saranno il Picerno, Turris e Benevento. Tali squadre si misureranno con Audace Cerignola, Avellino e Juve Stabia.
Ecco le squadre che giocheranno venerdì 5, sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 aprile:
VENERDÌ
Foggia-Casertana
SABATO
Sorrento-Latina
Giugliano-Monopoli
Taranto-Potenza
DOMENICA
Messina-Monterosi Tuscia
Virtus Francavilla-Catania
Crotone-Brindisi
Picerno-Audace Cerignola
Turris-Avellino
LUNEDÌ
Benevento-Juve Stabia
Leggi anche l’articolo pubblicato da brindisireport.it: