Un tocco di rossazzurro nel beach soccer mondiale che ha premiato i suoi campioni.
Tra questi l'atleta portoghese del Catania BS Bè Martins, che ha ricevuto il riconoscimento dal giapponese Ozu, anche'egli nell'ultima stagione ai piedi del Vulcano   
 
Il gala che s è svolto a Dubai, è stato inaugurato dal presidente del BSWW Joan Cusco e da SE Saeed Hareb, segretario generale del Dubai Sports Council, che hanno condiviso un toccante ricordo dei primi giorni del beach soccer e hanno ringraziato il pubblico per aver partecipato all'evento. 

Il primo trofeo consegnato è stato al miglior allenatore, lo svizzero Angelo Schirinzi, e subito dopo il miglior evento, El Salvador Beach Soccer Cup 2022.

Il marcatore del miglior gol dell'anno è stato lo spagnolo Chiky, siglato contro il Portogallo al Mundialito di Gran Canaria, votato dal pubblico e presentato dal Real Madrid, dal Blackburn Rovers e dalla leggenda del calcio spagnolo Michel Salgado.

La Stella nascente, assegnata al giovane giocatore più promettente dello sport, è andata all'italiano Luca Bertacca, che era stato anche nella rosa dei 10 gol per il miglior gol.

Per quanto riguarda il miglior portiere, Eliott ha vinto due anni di fila e il premio è stato consegnato dall'unico giocatore ad averlo raggiunto in passato, Elinton Andrade. In un premio speciale, presentato solo una volta in precedenza, il trofeo Beach Soccer Legend è stato assegnato a Madjer.

Poi c'è stata l'ultima forza del beach soccer, i Best 5, e il miglior portiere Eliott è stato naturalmente il primo ad essere chiamato sul palco. Poi c'era Ozu, miglior giocatore dell'anno scorso, poi Noel Ott, Bê Martins e Chiky. E infine, è giunto il momento di annunciare la migliore giocatrice femminile, il nome è stato rivelato dai funzionari FIFA e UEFA e dai precedenti capi dipartimento di Beach Soccer Worldwide, Laura Cusco e Iñaki Uribarri, che hanno consegnato il trofeo ad Adriele. 

La superstar brasiliana arriva finalmente ai vertici del beach soccer dopo quattro lunghi anni trascorsi a raggiungere la rosa dei tre giocatori. Il giocatore maschile è stato presentato da Ozu, vincitore del premio nella stagione 2021, e come ha aggiunto prima di svelare il nome, stava consegnando il trofeo a un amico con cui ha iniziato la sua carriera di beach soccer sulle sabbie di Copacabana in Brasile – Bê Martins dal Portogallo!

Soddisfazione per il Catania Beach Soccer espressa attraverso una nota della società del presidente Giuseppe Bosco. Così per tutti gli addetti ai lavori e non che hanno avuto l'onore di stare al fianco della stella portoghese, del quale noi della redazione de Lo Sport Web ci innamorammo quando giocava con i rossoneri del Milano. 

“La famiglia rossazzurra, con in testa il Presidente Giuseppe Bosco, con orgoglio partecipa al grande trionfo di Bê Martins, insignito a Dubai del premio di Miglior Giocatore al Mondo di Beach Soccer del 2022”

Leggi anche qui: 
https://beachsoccer.com/be-martins-and-adriele-named-as-beach-soccers-best-players


💬 Commenti