Torna in campo domenica 10 settembre alle ore 10 sul rettangolo di gioco dei Briganti di Librino il bowl di flag football. L' imbattuta squadra catanese degli Elephants affronta i Caridbes Messina e le due squadre palermitane Sharks e Cardinals. Dopo una pausa di 20 giorni si riprende, gran parte del roster gioca sia a flag football che a tackle, dunque sono stati sempre sottopressione in questi undici mesi di attività.  La ripresa degli allenamenti ha fatto osservare la voglia di continuare e porsi l'obiettivo di centrare la fase finale nazionale per giocarsi tutte le chances per la promozione in prima divisione. La squadra guidata in campo dal giovanissimo quarterback Riccardo Mammana che conferma ad ogni partita la sua costante crescita, dovrà dare un seguito alla bella prestazione della prima giornata al bowl di Messina.

“Per me è un onore giocare e guidare l’attacco degli Elephants, sono da tempo con questo splendido gruppo che ha fatto la storia di questo sport a Catania in campo nazionale-afferma un gasato Mammana- sento la responsabilità. Mi alleno duramente 12 mesi all’anno per essere sempre al top, anche se il migliore aiuto me lo danno, allenatori e compagni che mi spronano e mi fanno sentire importante. Spero di andare sino in fondo con questa squadra”.

Intanto lo scorso weekend si sono disputati i campionati europei giovanili di flag football che si sono chiusi con un secondo posto delle ragazze dell’under 17, in campo anche la pinkArianna Piccione guidata dal coach Yvonne Guglielmino. “Ancora in cattedra le nostre ragazze-ha commentato il presidente Lucio Maugeri-l'ennesimo traguardo che onora sempre di più la famiglia Elephants, adesso il mosaico da completare di questa splendida stagione spetta alla squadra di Mammana, che, ne sono convinto, riuscirà a centrare il primo obiettivo la fase nazionale, poi cominceremo a sognare”.

Paolo Boccaccio   


💬 Commenti