Trinidad e Maria Conalbi Lacroix (Nella foto di Egidio Nicora)
Trinidad e Maria Conalbi Lacroix (Nella foto di Egidio Nicora)

Un punto e tante recriminazioni. La Polisportiva Valverde femminile torna dalla trasferta al “Tazzoli” di Torino con più di qualche perplessità sugli episodi che hanno caratterizzato l'andamento della gara. 

Le etnee, in emergenza, a causa di alcuni forfait dell'ultimo minuto, hanno sfiorato il colpaccio in casa del CUS Torino, imponendo alle piemontesi il 2-2 interno. Partita caratterizzata dall'altalena vissuta dal punteggio: padrone di casa in vantaggio con Galli, ma poi riprese da Giorgia Cuccurullo, oggi al debutto dal 1' minuto, con Carla Servadio che sigla poi il momentaneo vantaggio valverdese. Equilibrio ripristinato dalla seconda rete di Julieta Galli, che chiude il tabellino. 

Ma la Polisportiva Valverde può recriminare perché ben due reti valide sono state annullate, la prima alla stessa Carla Servadio, che spizza in porta una palla alta da dentro il limite d'area. La seconda, a pochi minuti dalla fine, sugli sviluppi di un corto, con l'arbitro che fischia mentre la pallina si deposita in porta. 

A fine gara Trinidad Canon applaude le sue giocatrici: “Continuiamo ad avere difficoltà ed imprevisti. Stavolta siamo dovute partire in undici. Tra le nostre ragazze c'è stato chi ha avuto difficoltà ed anche un lutto familiare. Non siamo potute presentarci a Torino a ranghi completi, ma la squadra ha affrontato la partita molto bene. Abbiamo iniziato bene e, dopo il loro vantaggio, abbiamo reagito alla grande con le reti di Cuccurullo e Servadio. Abbiamo avuto anche l'opportunità di vincerla, anche con due reti annullate, che erano perfettamente regolari. Vincere oggi sarebbe stato importante, saremmo state quarte, allontanandoci dalla zona calda. I risultati di giornata ci aiutano, ma pareggiando si congela la classifica, sebbene siamo vicini anche al quarto posto. Siamo praticamente obbligate a vincere tutte le partite, ce la metteremo tutta, fino alla fine. Questa è stata una stagione un po' sfortunata, con diversi episodi un po' strani”. 

TABELLINO 

CUS TORINO - POLISPORTIVA VALVERDE 2-2

CUS TORINO: Franco, Agrò, Arellano, Bosco, Coggiola, Costa, N. Di Bella, C. Di Bella, Galli, Griglio, Micheli, Mulas, Omegna, Palazzo, Raimo, Sirchia, Veto, Vyhanyaylo. Allenatore: Emanuel Falcioni. 

POLISPORTIVA VALVERDE: Marletta, Buti, B. Conalbi Lacroix, Pistorio, Cuccurullo, Russo Andini, Servadio, Varela, Baldanza, T. Conalbi Lacroix, Landro. Allenatrice: Trinidad Canon

MARCATRICI: 2 Galli (T); Cuccurullo, Servadio (V). 

Arbitri: Petarra-Croese. 

DTC: Puglia. 

Crono: A cura della FiCR.

 


💬 Commenti