"A caccia D Talenti" incontra Samuel Ficarra, classe 2003 del Licata che sogna grandi palcoscenici nel mondo del calcio
In esclusiva LoSportWeb.com intervista Samuel Ficarra, agrigentino mezz'ala del Licata che ama le giocate di Messi
“A caccia di Talenti” torna in Sicilia pescando nel Licata, dove trova Samuel Ficarra, nato ad Agrigento il 24/09/2003. Mezz’ala sinistra di 19 anni che vive il calcio tra sogni, passione e obiettivi ben chiari.
Quando è nata la tua passione per il calcio?
“Ovviamente ricordare l’età esatta mi viene un po’ difficile…ma quello che posso confermare e che ho sempre amato il calcio sin da quando ricordo”.
Come giudichi la prima parte di stagione?
“Questa prima parte di stagione sicuramente complicata formata tra alti e bassi ma ovviamente fa parte del calcio, i miei compagni di squadra sono ragazzi favolosi altrettanto, il mister grazie alle sue grandi esperienze ci fa lavorare bene durante la settimana, ma il punto più importante è aver quasi raggiunto l’obiettivo prefissato ad inizio stagione”.
Cosa pensi del campionato di Serie D?
“Il campionato di serie D, è un campionato abbastanza difficile e competitivo, perché vai ad incontrare squadra molto organizzate e con dei giocatori di altra categoria, gli allenamenti sono duri e intensi”.
Chi è il tuo calciatore preferito?
“Il mio calciatore preferito è senza dubbio e Lionel Messi. Mi piace il suo modo di giocare, la sua tecnica che rende ogni giocata unica”.
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
“Sicuramente per chi mi conosce la domanda sarà scontata ma il mio sogno nel cassetto è arrivare a giocare nei professionisti e avere una lunga carriera calcistica”.
*si ringrazia l'ufficio stampa del Licata Calcio per la collaborazione