nella foto Samuel Ficarra
nella foto Samuel Ficarra

“A caccia di Talenti” torna in Sicilia pescando nel Licata, dove trova Samuel Ficarra, nato ad Agrigento il 24/09/2003. Mezz’ala sinistra di 19 anni che vive il calcio tra sogni, passione e obiettivi ben chiari. 

Quando è nata la tua passione per il calcio? 
“Ovviamente ricordare l’età esatta mi viene un po’ difficile…ma quello che posso confermare e che ho sempre amato il calcio sin da quando ricordo”.

Come giudichi la prima parte di stagione? 
“Questa prima parte di stagione sicuramente complicata formata tra alti e bassi ma ovviamente fa parte del calcio, i miei compagni di squadra sono ragazzi favolosi altrettanto, il mister grazie alle sue grandi esperienze ci fa lavorare bene durante la settimana, ma il punto più importante è aver quasi raggiunto l’obiettivo prefissato ad inizio stagione”.

Cosa pensi del campionato di Serie D? 
“Il campionato di serie D, è un campionato abbastanza difficile e competitivo, perché vai ad incontrare squadra molto organizzate e con dei giocatori di altra categoria, gli allenamenti sono duri e intensi”.

Chi è il tuo calciatore preferito? 
Il mio calciatore preferito è senza dubbio e Lionel Messi. Mi piace il suo modo di giocare, la sua tecnica che rende ogni giocata unica”.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Sicuramente per chi mi conosce la domanda sarà scontata ma il mio sogno nel cassetto è arrivare a giocare nei professionisti e avere una lunga carriera calcistica”.

*si ringrazia l'ufficio stampa del Licata Calcio per la collaborazione

 


💬 Commenti