Bari esultanza
Bari

Nel weekend si è consumato il 16esimo turno del campionato di Serie B. La giornata è stata caratterizzata dall'unica conferma in alto del Sassuolo, con lo stop per le due inseguitrici, ma anche dalla ripresa di alcune squadre in difficoltà. Di conseguenza, analizziamo il turno con il pagellone delle tre squadre che hanno guadagnato l'appellativo di “top di giornata” e con quelle che, invece, sono i “flop di giornata” in Serie B.

Serie B, ecco le “top” della sedicesima giornata

BARI - I galletti non si fermano più! Pareggi e vittorie, e la classifica adesso inizia a farsi molto interessante per i pugliesi, che adesso veleggiano al quarto posto in classifica. 

CATANZARO - I giallorossi sembrano definitivamente guariti dalle sofferenze che avevano contraddistinto le loro prime gare di campionato. Lo spavento di un'annata difficile, adesso sta lasciando spazio ad una nuova rimonta verso la zona playoff.

FROSINONE - Seconda vittoria consecutiva per i ciociari, che forse sono definitivamente guariti dai “malanni” di inizio stagione. La rincorsa alla salvezza prima, e ai playoff dopo sembra poter avere finalmente inizio. 

Serie B, ecco i “flop” della sedicesima giornata

Palermo sconfitto
Palermo

PALERMO - Discontinuità è il termine che rappresenta al meglio la stagione fin qui anomala dei rosanero. La scorsa settimana la sorprendente vittoria con lo Spezia al Barbera, e poi adesso la sconfitta in casa della Carrarese, ad evidenziare un cammino incostante che non potrà portare da nessuna parte.

SAMPDORIA - Pesante sconfitta per la Sampdoria che a Sassuolo subisce la manita. Un k.o. che, oltre a mettere a rischio la panchina di Sottil, fa scivolare i blucerchiati ad un passo dalla zona pericolante. Si prospetta un'altra annata difficile.

CITTADELLA - La squadra veneta è lontanissima parente di quella che ogni anno delizia in Serie B. Sembra un'annata destinata a finire con l'amarezza per una retrocessione che inizia seriamente a diventare un incubo concreto. Purtroppo non può restar fuori dal nostro pagellone.


💬 Commenti