di Davide Villaggio

SERIE B, Cagliari promosso in A. Notte da incubo per il Bari

È il Cagliari di Claudio Ranieri la terza squadra promossa in Serie A.
 

Una promozione agguantata soltanto nei minuti finali, quando i 58.000 baresi giunti al San Nicola erano già pronti con lo spumante in mano.
È il 93esimo minuto quando Pavoletti indovina la zampata giusta che supera Caprile e gela letteralmente gli spalti dell'impianto barese.
Non è sufficiente il forcing finale dei ragazzi di Mignani, che al triplice fischio finale strapiombano sul manto erboso versando lacrime che sanno di beffa, anche perché pochi minuti prima del gol cagliaritano era proprio stato il Bari a sfiorare la rete con un clamoroso palo colpito da Folorunsho.
L'ennesima impresa di mister Ranieri, che subentra a Liverani con i rossoblù addirittura fuori dalla zona play-off, riportandola al quinto posto, ma soprattutto facendola scappare via dal purgatorio dopo soli dodici mesi.

In Serie B l'anno prossimo ci sarà anche lo Spezia, che in virtù della sconfitta per 1-3 col Verona, fa il suo ritorno in cadetteria dopo due anni, raggiungendo le altre due retrocesse dalla massima serie, Sampdoria e Cremonese.

FINALE PLAYOFF SERIE B

Bari - Cagliari 0-1 Agg. 1-2 (94' Pavoletti).

SPAREGGIO SALVEZZA SERIE A

Spezia - Verona 1-3 (5' Faraoni; 15' Ampadu; 26', 38' Ngonge).


💬 Commenti