Marco Benfatto (ph. Sabrina Malerba)
Marco Benfatto (ph. Sabrina Malerba)

Vigilia di campionato per il FC Belpasso. I biancazzurri, reduci dalla vittoria casalinga con la RSC Riposto, torneranno in campo domani, per sfidare il Catania San Pio X nel derby etneo della sedicesima giornata del Girone C del torneo di Promozione.

I belpassesi cercano al “Comunale” di San Gregorio di Catania la 3° vittoria consecutiva in un quello che, a tutti gli effetti, è un nuovo scontro diretto per gli equilibri in vetta alla classifica. 

Archiviato il successo di domenica scorsa il gruppo allenato da Antonio Richichi ha lavorato intensamente, in settimana, per preparare la sfida ai biancorossi di domani pomeriggio. In casa biancazzurra è il difensore Marco Benfatto a fare il punto: “La vittoria di domenica scorsa ci ha sicuramente stimolato e dato maggiore sicurezza. Ma adesso è alle spalle e ci tocca continuare su questa scia, partita dopo partita. Ci stiamo allenando bene, sappiamo che quella con il Catania San Pio non sarà una partita semplice e che dovremo dare il massimo per vincere. Servirà un ottimo approccio alla sfida e dovremo gestire tutta la forza, fisica e mentale, che sappiamo di avere. Che gara sarà quella di domani? Immagino che sarà intensa sin dall'inizio. Mi attendo un' ottima prestazione da parte nostra”.

Il giocatore belpassese, poi, traccia un bilancio personale: “Sto bene, sono davvero fiero di far parte di questo gruppo. Siamo tanto forti quanto uniti. Personalmente spero di poter continuare a migliorare, giorno dopo giorno, con l'aiuto del mister e dei compagni”.

 

CATANIA SAN PIO X – FC BELPASSO

Arbitro: Mattia Campisi (Sezione di Enna)
Primo assistente: Salvatore Nigrelli (Sezione di Barcellona P.G.)
Secondo assistente: Marta Di Franco (Sezione di Palermo)

Calcio d'inizio ore 15:00.


💬 Commenti