Serie D | Il big-match al Siracusa che batte la Reggina
Il girone I vede vincere Siracusa e Vibonese. Pari per la Scafatese
Si è conclusa la sesta giornata del campionato di Serie D - Girone I, con partite interessanti, risultati inattesi e vittorie delle squadre-certezze che continuano a macinare punti.
Questo weekend ha regalato particolari emozioni anche nelle zone basse della classifica. A contendersi la posta in palio Enna e Ragusa, il match termina con il risultato di zero a zero e i padroni di casa non riescono a sfatare il tabù della prima vittoria in casa.
Ezio Raciti: colpaccio ad Acireale per il Città di Sant'Agata
Ad Acireale va in scena un match con particolari emozioni di questo campionato di Serie D, il Città di Sant’Agata, in netta ripresa, dopo il poker casalingo contro l'Enna trova la seconda vittoria consecutiva battendo per 2 a 0 gli acesi che adesso occupano l’ultima posizione in Classifica. Decisivi i gol di Catalano e Pussetto. Altro match interessante in terra etnea tra Paternò e CastrumFavara. Al “Falcone-Borsellino” è andata in scena una partita caratterizzata dalla presenza di molti ex della sfida: Mister Catalano, oggi sulla panchina del Paternò e l’attaccante Retucci, Baglione e La Piana che vestono la maglia gialloblù oltre ai rossazzurri Bertella e Marino lo scorso anno a Favara. Ad avere la meglio la formazione ospite allenata da Pietro Infantino che, grazie a un gran gol dell’ex Calogero La Piana, trova tre punti fondamentali per la classifica. Negativa la prestazione dell’ex Retucci: rigore sbagliato ed espulsione, episodi che hanno condizionato la partita. Il Paternò non trova il pareggio nonostante le occasioni avute e incassa la seconda sconfitta consecutiva.
L'Akragas ferma la capolista Scafatese
Altri pareggi, quelli tra Akragas e Scafatese e Licata - Igea Virtus, il primo è uno dei risultati inattesi di questo weekend: l’Akragas ferma la capolista Scafatese, che fin ora aveva sempre vinto, grazie ad una prestazione attenta. A segno Palazzolo, al 77’ arriva il pareggio della formazione campana con Sowe. Stesso risultato tra Licata e Igea Virtus, al “Dino Liotta” decidono il gran gol di Bonanno raggiunto dal gol di Trombino che divide la posta in palio. Vittoria pesante, in trasferta, per il Locri che dopo tre sconfitte consecutive riprende il passo vincendo contro la Sambiase che cade in casa concedendo tre punti importanti alla formazione calabra. Decisivo il gol di Pelle.
A Siracusa il match di cartello della domenica, al “Nicola De Simone” si è disputata l’attesa sfida tra Siracusa e Reggina, due squadre che puntano al ritorno tra i professionisti. Gara elettrizzante, con tante occasioni da entrambe le parti. Al 23’ esimo la sblocca Maggio su calcio di rigore, episodio che si rivelerà decisivo. Adesso gli aretusei si trovano a -1 dal primo posto. Reggina in quinta posizione con una gara in meno.
Reggina e Acireale: una gara in meno
Vince anche la quotata Vibonese per 2 a 0 contro la Sancataldese. Primo tempo in discesa per la formazione allenata da Michele Facciolo, in cui prima Giunta e subito dopo Terranova realizzano le due reti. Sancataldese troppo passiva e priva di reazioni, perde due uomini per espusione (Etchegoyen e Pisciotta) e scala in 16esima posizione in Classifica, unica squadra a non aver trovato la vittoria in questo avvio di Campionato. Male anche la Nissa che in casa perde per 2 a 0 contro il Pompei, squadra solida e compatta. Gli ospiti trovano il vantaggio da calcio di punizione con Giuseppe Rizzo, ex Catania, per poi mettere in sicurezza il match all’80’ esimo con Di Piazza. Un gol per tempo e tre punti pesanti per la Classifica. Vediamo come si presenta la Classifica del Girone I di Serie D al termine della sesta giornata.
leggi anche: https://www.seried24.com/highlights/siracusa-reggina-highlights-serie-d-13-ottobre-2024/
RISULTATI
Enna 0-0 Ragusa
Acireale 0-2 Città di Sant’Agata
Paternò 0-1 CastrumFavara
Akragas 1-1 Scafatese
Licata 1-1 Igea Virtus
Sambiase 0-1 Locri
Siracusa 1-0 Reggina
Vibonese 2-0 Sancataldese
Nissa 0-2 Pompei
CLASSIFICA
- Scafatese 16 pt.
- Siracusa 15 pt.
- Vibonese 13 pt.
- Igea Virtus 10 pt.
- Reggina 9 pt.
- Pompei 9 pt.
- Locri 9 pt.
- Sambiase 8 pt.
- Paternò 8 pt.
- Città di Sant’Agata 7 pt.
- Castrumfavara 7 pt.
- Ragusa 6 pt.
- Nissa 6 pt.
- Enna 6 pt.
- Licata 5 pt.
- Sancataldese 4pt.
- Akragas 4pt.
- Acireale 4 pt.