Foto:Riccardo Caruso
Foto:Riccardo Caruso

Grande festa Rossoazzurra ieri,nel giorno della festa del Papà,per il ritorno nel calcio professionistico del Catania SSD guidato dal suo Presidente Ross Pelligra e dal Mister Giovanni Ferraro.

Ieri in ben 4000 allo Stadio Marco Tomaselli di Caltanissetta per il match vinto dal Catania contro il Canicattì per 1-4 grazie ai goal di Sarao,Palermo,Jefferson e Vitale che hanno regalato la vittoria e la matematica promozione in Serie C al popolo etneo con ben 6 giornate d'anticipo.

Foto:Riccardo Caruso 

Match abbastanza equilibrato nel primo tempo con i Rossoazzurri che si sono portati in vantaggio con Sarao, che con un colpo di testa,trafigge il portiere Scuffia. I padroni di casa non ci stanno,trovano un calcio di rigore trasformato da Gueye portando così il risultato in pareggio fino alla fine del primo tempo.

Foto:Riccardo Caruso 
Foto:Riccardo Caruso 

Nel secondo tempo grazie ad una espulsione per il Canicattì,il Catania ne approfitta e trova per ben 3 volte il goal,prima con Palermo,poi con Jefferson ed infine con Vitale che chiude i conti e fa partire la festa rossoazzurra. Al fischio finale,invasione di campo dei tifosi catanesi,un vero e proprio bagno di folla,che da inizio alla festa tutta catanese per il ritorno in Serie C.

Foto:Riccardo Caruso 

In serata dalle 21 in poi i Rossoazzurri hanno sfilato con un bus scoperto per tutto il Lungomare di Catania davanti ai propri tifosi festeggiando così tutti insieme la vera e propria Rinascita Rossoazzurra,grazie al duro lavoro da parte della dirigenza etnea nel costruire al meglio la squadra per poter vincere fin da subito il Campionato di Serie D. 

Foto:Riccardo Caruso 
Foto:Riccardo Caruso 

Grazie alla Società,al Mister Ferraro e a tutta la squadra per aver raggiunto il primo traguardo di questa nuova era targata Ross Pelligra,di portare il Catania nel calcio professionistico.


💬 Commenti