Serie D | Direttori sportivi al telefono.. impazza il calciomercato!
Catania a parte, alcune squadre pronte a nuovi movimenti di mercato
Tutti al telefono al fine di poter riparare, rinforzare le proprie compagini per poter raggiungere i propri obiettivi in questa stagione 2022-23.
Di tutte le siciliane fino alla Terza Categoria, le più movimentate sono quelle di Serie D, tra cambi in panchina dei tecnici, giri di valzer dei diesse e calciatori che hanno già liberato il proprio armadietto per accasarsi altrove.
Tutto avrà ufficialmente inizio giovedì 1 dicembre e terminerà il prossimo 23 dicembre con i trasferimenti di giovani dilettanti e non professionisti, mentre il mercato dei professionisti avrà inizio Lunedì 2 Gennaio 2023 e terminerà martedì 2023.
Il gong è previsto per ore 20.
Fin qui tante le formazioni siciliane, come stavamo dicendo, che di adopereranno.
Tra queste l'Acireale e il Paternò che vorranno risalire la china cercando di puntellare al meglio i rispettivi organici così come il Canicattì di Lillo Bonfatto. Tra l'altro il Paternò non ha più il suo allenatore Peppe Pagana che ieri ha fatto la sua “risoluzione del contratto" dal club.
E' chiaro che sia Santo Palma, ds del Ragusa che il ds Giovanni Martello del Licata sono pronti a sferrare colpi importanti nel “classico” mercato delle entrate e delle uscite, così come è possibile che già il tecnico della Sancataldese Piero Infantino abbia fatto già richieste alla società al fine di poter conquistare una tranquilla salvezza.
Tutte le squadre sono fermento. Le siciliane, le calabresi e le campane. lo sono a Sant'Agata di Militello, lo sono a Trapani dopo gli addii di Marino e Chiavaro e con il rientro di Peppe Carbonaro, bandiera granata e punto fermo per i tifosi. Si lavora anche in quel di Santa Maria, Lamezia e Vibonese che vuol tornare tra i professionsti.
La squadra più attrezzata e in vetta della classifica, ovvero il Catania, sembrerebbe non aver bisogno di nulla, ma è chiaro che conoscendo un pò il modo di lavorare del direttore Antonello Laneri qualcosa uscirà fuori dal cilindro.