Serie C
Serie C

Anche per la Serie C è tempo di ripartire, guardando indietro a quanto fatto in passato per aggiustare il tiro. Molti team sono riusciti ad ottenere la promozione, altri hanno riconfermato le performances della precedente stagioni. Altri ancora hanno sbloccato la salvezza, grazie ad una manciata di punti conquistati in extremis

Tuttavia per risultare decisivi sul manto erboso, oltre ad una rosa produttiva ed efficiente, è necessario partire dalla dirigenza e la panchina. Infatti quest’ultime risultano essere decisive in molteplici occasioni: contrattazioni di calciomercato, moduli da usare in campo e modifiche da apportare alla società in questione. Scopriamo adesso gli ultimi aggiornamenti sui nuovi allenatori e dirigenti che stanno rinnovando il volto della terza divisione del campionato.

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/209494380038/serie-d-mohamed-mansour-e-il-primo-colpo-della-nissa

Serie C, Latina e Gubbio: cosa bolle in pentola?

Pasquale Padalino
Pasquale Padalino

Una nuova occasione per il Latina in Serie C coinciderà con l’arrivo del nuovo allenatore Pasquale Padalino. A prendere il posto in panchina del tecnico Gaetano Fontana, sarà proprio l’allenatore foggiano. Tale decisione è stata presa dopo una lunghissima serie di confronti, giovedì 4 luglio, avendo ben in mente il background calcistico in suo possesso. Infatti l’ex Siena in passato ha contribuito al successo di Nocerina, Grosseto, Matera, Lecce, Foggia, Juve Stabia e Turris

Invece nelle ultime ore è stato confermato che la guida tecnica di Gubbio, verrà affidata Roberto Taurino. L’ultima panchina occupata da quest’ultimo è stata quella del Monopoli. Per i Lupi, soprattutto dopo le dimissioni dell’allenatore Piero Braglia, la sessione estiva di calciomercato si è rivelata l’occasione perfetta per rinascere.

Serie C, Vis Pesaro-Messina: gli ultimi aggiornamenti 

Giuseppe Pavone - ACR Messina
Giuseppe Pavone ACR Messina

Un altro annuncio ufficiale è giunto anche in casa della Vis Pesaro, per quanto concerne la panchina biancorossa. Infatti dopo i risultati dell’ultima season, sotto l’ala protettrice di Roberto Stellone, i Vissini hanno deciso di blindare quest’ultimo fino al 2028.

Durante i playout di Serie C, oltre al decisivo goal firmato da Pucciarelli, a contribuire alla salvezza dei marchigiani è stato l’ex Palermo. Infine, soffermandoci sul panorama calcistico siciliano, è tempo di focalizzarci su quanto successo tra le fila del Messina. Infatti un profilo da almeno due anni ricercato dal presidente giallorosso Pietro Sciotto, è stato quello del direttore sportivo Giuseppe Pavone.

Leggi anche l'articolo pubblicato da lacasadic.com:

https://www.lacasadic.com/news-serie-c/padalino-latina-allenatore-ufficiale-5-luglio-2024/


💬 Commenti