Entra nel vivo il campionato di Serie D, girone I con le squadre che domenica andranno in campo per disputare la 12° giornata di campionato che si preannuncia di fuoco. Tanti gli scontri degni di nota, i derby e i match delle formazioni che vogliono provare a staccare le dirette concorrenti anche se fin qui regna grande equilibrio. 

Scontro al vertice Vibonese - Reggina

Serrie D la dodicesima giornata con Paternò - Acireale
foto Nunzia De Iaco

Arduo l’impegno per le prime tre della classe in vetta con ben 23 punti. Di certo gli occhi sarà puntati su Vibonese – Reggina. Allo stadio “Luigi Razza” i rossoblu ospiteranno la Reggina appena un punto sotto che nei giorni scorsi ha richiamato Bruno Trocini che ha preso il posto di Rosario Pergolizzi.     

La Scafatese sarà ospite del Locri di Ciccio Cozza che proverà a far suo il match dinanzi al proprio pubblico come accaduto contro il Siracusa, squadra che punta alla vittoria del campionato di Serie D. Gli aretusei allenati da Marco Turati dopo il pari contro il Castrumfavara tornano al “De Simone” dove giocheranno contro il Licata. I gialloblu dopo le dimissioni del tecnico Pippo Romano e del direttore sportivo Giovanni Martello ripartono dal diesse Agatino Chiavaro e dal tecnico Marco Coppa che torna in panca. 

Leggi la news: https://www.seried24.com/news/licata-coppa-dichiarazioni-serie-d-14-novembre-2024/
 

Attesa per Paternò - Acireale 


Classifica e ambizioni a parte, in questa domenica di Serie D riflettori accesi sulla sfida del “Falcone-Borsellino” tra Paternò e Acireale. Non ci saranno i tifosi acesi ma le due formazioni lotteranno per l’intera posta in palio. Dopo il pari di Enna la squadra di Gaetano Catalano dinanzi al proprio pubblico che risponderà in massa vorrà conquistare i tre punti anche se quest’Acireale vuole risalire dal penultimo posto. 

Chi vuole far punti è sicuramente l’Akragas di Lillo Bonfatto che stanco dell’ultimo posto vorrà vincere il derby siciliano contro l’Enna di Peppe Pagana. Match insidioso quello del Città di Sant’Agata a Lamezia contro il Sambiase. Match da vivere tutto d’un fiato tra Sancataldese e Castumfavara. I verdeamaranto di Orazio Pidatella cercano i tre punti per rifarsi dopo la sonora sconfitta in casa della Scafatese. Chiaramente ci vorrà la spinta del “Mazzola” al cospetto dei gialloblu allenati dall'ex Pietro Infantino che vivono un buon momento di forma. Trasferta ostica per la Nuova Igea Virtus del tecnico Ciccio Di Gaetano che andrà in casa del Pompei che vuole uscire dalla zona play out. I campani erano partiti con ben altre ambizioni. Tocca all’esperto Gianluca Esposito ex Pol. Santa Maria Cilento e Gelbison per citarne alcune, trovare la giusta via.  A chiudere il quadro della giornata un altro derby siciliano, ovvero Nissa – Ragusa, due squadre che hanno cominciato la stagione tra alti e bassi e vorrebbero trovare i tre punti per tornare a sorridere. 

Sarà una domenica straordinaria per la Serie D che regala sempre grandi emozioni al di la dei match che si andranno a giocare e con due tecnici all'esordio in questa stagione Bruno Trocini e Marco Coppa


💬 Commenti