Foto: Pagina Instagram Conference League
Foto: Pagina Instagram Conference League

Si è giocata stasera, in Albania, a Tirana precisamente, la prima finale della Uefa Conference League tra Roma e Feyenoord. Ha vinto la Roma 1-0 grazie al goal di Nicolò Zaniolo. Dopo ben 12 anni torna a vincere una squadra italiana in Europa, l'ultima volta fu l'Inter del triplete nel 2010 con sempre il solito Josè Mourinho.

Cronaca:

La Roma di Josè Mourinho si schiera con un 3-4-2-1: Rui Patricio tra i pali; difesa a tre con Mancini,Smalling e Ibanez; centrocampo a quattro con Karsdorp, Mkhitaryan,Zalewski e Cristante; in attacco Zaniolo e Pellegrini alle spalle di Tammy Abraham.

Il Feyenoord di Arne Slot si schiera con un 4-2-3-1: Bijlow in porta; difesa con Geertruida,Trauner,Senesi e Malacia; centrocampo con Korku,Aursnes,Nelson,Til e Sinisterra alle spalle di Dessers.

Primo tempo con le due squadre che si studiano a vicenda con poche occasioni da goal. Al 32esimo arriva l'1-0 Roma, con Nicolò Zaniolo: su lancio di Mancini, Trauner si fa superare dal pallone, Zaniolo controlla e batte Bijlow con lo sgavetto. Ottimo primo tempo dei giallorossi che non hanno concesso nulla agli ospiti.

Ad inizio secondo tempo doppia occasione Feyenoord al 48esimo: su calcio d'angolo Trauner colpisce il palo e poi Rui Patricio compie una gran parata su Til. Due minuti dopo ancora il portiere giallorosso stavolta su un tiro velenoso da fuori di Malacia viene deviato sul palo da una grande parata di Rui Patricio.

La Roma si fa vedere al 73esimo con Veretout che colpisce bene col destro la palla da fuori area ma trova un attento Bijlow.

Dopo 4 minuti di recupero assegnati dall'arbitro, la Roma si aggiudica la prima edizione della Conference League.

 


💬 Commenti