Nella foto Carmelo Musumeci (foto ufficio stampa Meta Catania)
Nella foto Carmelo Musumeci (foto ufficio stampa Meta Catania)

Grande attesa per il match di questa sera (ore 20) per La Meta Catania del tecnico Ramiro Lopez contro il Real San Giuseppe per la 2° giornata del massimo campionato di Futsal. Al “Pala Catania”, dopo ben due anni, i rossazzurri potranno ritrovare finalmente i propri tifosi. Un motivo in più per dare il massimo dinanzi e archiviare il brutto esordio contro Ciampino Aniene in cui gli etnei sono usciti sconfitti con il risultato di 8-3 dopo un buon avvio. La squadra, però, ha fatto subito tesoro della battuta d’arresto e ha continuato a lavorare al massimo della concentrazione come spiega capitan Carmelo Musumeci. “Non vediamo l'ora di ritrovare i nostri tifosi - commenta -, ciò ci emoziona e ci regala una grande carica per questa sera. Sono fiducioso perchè in alcuni frangenti contro l'Aniene abbiamo fatto bene e proprio da lì dobbiamo ripartire. Non è mai facile quando si cambia tanto ad inizio stagione. Sono certo che daremo il massimo per conquistare la vittoria contro la squadra campana". 
Sarà davvero emozionante rivedere quelle maglie rossazzurre sul parquet del Pala Catania dopo quasi due anni di esilio. Il sodalizio guidato dal presidente Enrico Musumeci, in attesa che concludessero i valori della struttura sportiva, prima ha giocato al “Pala Volcan” di Acireale e poi al “Pala Nitta” di Catania, non potendo nemmeno contare sui propri sostenitori per via delle restrizioni del Covid-19. 
Adesso è arrivato il momento di spingere al massimo per conquistare l’intera posta in palio. 
“Contro il Real San Giuseppe – spiega Carmelo Musumeci -, abbiamo la fortuna di riscattarci immediatamente. Siamo pur sempre i vice campioni d’Italia e per questo che dobbiamo andare in campo dando il tutto per tutto. Però la scorsa stagione la dobbiamo dimenticare, torniamo a lavorare giorno dopo giorno cercando di migliorarci partita dopo partita, ma con calma e pazienza. Solo in questo modo possiamo ottenere risultati importanti”. 


💬 Commenti