Serie B, si torna in campo: ecco i precedenti del prossimo turno
Quattordicesima giornata in Serie B nel weekend: tante le gare interessanti con molti precedenti nel passato
Corre il campionato di Serie B, che è alle porte della quattordicesima giornata del girone d'andata. Il turno, come spesso accade nel weekend, si giocherà tra le giornate di venerdì, sabato e domenica. Molte le gare interessanti, con diversi scontri nelle zone alte della classifica, ma anche con qualche sfida importante per le squadre che ad oggi stanno riscontrando maggiori difficoltà. Di seguito i precedenti della 14a giornata.
Palermo-Sampdoria è la sfida di cartello: regna il segno “X”
Chiuderà la 14a giornata di Serie B la sfida tra due nobili decadute come il Palermo e la Sampdoria. Due squadre che non stanno vivendo un buon momento di forma, ma che ai nastri di partenza erano tra le principali favorite per il salto di categoria. Regna il segno “X” nella sfide passate tra rosanero e blucerchiati, con il pareggio verificatisi sei volte. Tre vittorie dei siciliani, con un solo successo doriano.
Ultimo confronto nei precedenti tra le due squadre risalente soltanto a sei mesi fa: 2-0 degli isolani che si imposero grazie alla doppietta di Diakité. Sampdoria che in Sicilia, invece, non vince dal 2008: all'epoca le squadre militavano in Serie A.
Gli altri precedenti della 14a giornata di Serie B
COSENZA-MODENA - Nessun pareggio negli otto precedenti tra calabresi ed emiliani; cinque successi del Cosenza, tre del Modena. Lo scorso anno 1-2 per i canarini.
CARRARESE-PISA - Sfida inedita tra le due squadre in Serie B.
CATANZARO-MANTOVA - Nel 2006 colpo esterno dei lombardi: quattro successi giallorossi, tre biancorossi e due pareggi.
JUVE STABIA-BRESCIA - Vespe mai vittoriose al Menti; completano il borsino dei precedenti due pareggi e due affermazioni delle rondinelle.
SASSUOLO-SALENRITANA - Ultima sfida nel 2010 e ricca di gol (3-2): due le vittorie neroverdi e due pareggi; campani mai corsari in Emilia.
CESENA-REGGIANA - Domina il segno “X” nel derby emiliano tra Cesena e Reggiana: i primi hanno vinto tre volte, i secondi mai.
BARI-CITTADELLA - Dei tre pareggi, uno si è verificato lo scorso anno: 1-1. Poi solo vittorie biancorosse (sei) con un solo successo del Cittadella.
SPEZIA-SUDTIROL - Unico precedente risalente alla passata stagione: 1-0 degli aquilotti.