Ai microfoni de LoSportWeb è intervenuto Davide Boncore, tecnico palermitano ed ex calciatore che nel corso di questa stagione si è seduto sulle panchine di Sciacca in Eccellenza e Castrovillari in Serie D che si è mostrato più carico che mai, pronto per una nuova sfida.  

 

Boncore tra Serie D ed Eccellenza
nella foto Davide Boncore 

Mister Boncore volge al termine questa stagione. Cosa ne rimane?
“Sono un allenatore che ha fatto tanta gavetta fino alla Lega Pro. Ho sempre allenato con grande passione cercando di aggiornarmi sempre. Gli ultimi due anni sono subentrato in situazioni che sentivo di poter riprendere perché mi sentivo forte nel lavoro, convinto di poter risollevare, ma ho avuto tante difficoltà per lavorare e soprattutto incidere perché erano squadre non costruite da me”. 

In Serie D grande lavoro del Città di Sant'Agata con tanti giovani  

 

Che idea si è fatto quest'anno dell'Eccellenza e della Serie D? 
“Molti definiscono sorpresa il Città di Sant’Agata ma c’è un lavoro dietro. Hanno fatto davvero bene. Hanno un ottimo direttore, un ambiente forte e un tecnico che ha lavorato bene con i giovani. In Eccellenza la maggior parte delle volte vince chi spende di più. Quest’anno erano in molti a spendere tanto per voler fare il salto”.

Boncore: “Spero che il Paternò possa tornare in Serie D”

Chi l'ha sorpresa di più in questa stagione 2023-2024
“Non ci sono sorprese. Il prossimo anno in Serie D ci saranno molte siciliane. Spero ci sia anche il Paternò fatto da belle persone. Mi rammarica e non poco non essere riuscito a salvare i rossazzurri lo scorso anno. Ho messo la faccia e mi sono fatto da parte per il bene della piazza e dei tifosi che mi hanno voluto. Quest’anno credo che abbia fatto un grande lavoro Pidatella con il Canicattì. E’ un allenatore che si è confermato in questa categoria. Ha raggiunto tutto gli obiettivi, lavorando nella maggior parte dei casi senza campo, e questo era la cosa importante. Un esempio poi, come detto prima, è stato il Città di Sant’Agata, non è mai semplice ma hanno fatto un grande lavoro con i giovani”. 

Con il Canicattì Pidatella si è mostrato tecnico di Serie D 



Dopo un momento di relax è pronto per la nuova stagione? Chissà cosa bolle in pentola…
“Spero di partire dall’inizio, ho molti attestati di stima nel mio lavoro. Questo è la mia forza. Mi definiscono un animale da campo (sorride, ndr), perché metto anima e cuore. Mi sento fortunato del percorso fatto in passato” 

Leggi anche:https://www.losportweb.com/news/309352369670/focus-sul-calcio-giovanile-con-alderisi-tra-obiettivi-e-lavoro-svolto-dalla-lnd-sicilia


💬 Commenti