Catania allenamento - ph. Riccardo Caruso
Catania allenamento - ph. Riccardo Caruso

Il mese di marzo inizierà nel migliore dei modi: le 20 squadre della Serie C Girone C scenderanno in campo per sfidarsi ancora una volta. La terza divisione è già giunta al suo 29° turno, con un’ininterrotta carrellata di vittorie, sconfitte e pareggi. Tra gli agguerriti team che giocheranno domenica 3 marzo, ritroviamo anche il Catania contro il Monterosi Tuscia

Quest’ultime hanno un background calcistico differente, infatti a dividerli sono ben 14 punti in classifica. L’undici allenato dal tecnico Cristiano Lucarelli ha trionfato in Coppa Italia, mettendo temporaneamente  a tacere per 2-0 il Rimini. Invece i Tori della Tuscia hanno raggiunto una travagliatissima patta con l’Avellino per 1-1. Adesso è arrivato il momento di scoprire i precedenti tra le due agguerrite formazioni.

Leggi anche: 

https://www.losportweb.com/news/113931357702/serie-c-girone-c-catania-torna-al-massimino-crotone-pronto-al-riscatto

Catania-Monterosi Tuscia: come c’eravamo lasciati?

Prima di procedere con i pronostici, le ipotesi e la prenotazione dei biglietti, è tempo di tornare indietro nel tempo. L’ultimo confronto disputato tra gli Etruschi e i catanesi risale al 25 ottobre 2023. In tale match, avvenuto in occasione della 10a giornata di campionato, si è giunti al pareggio di 1-1 con l’autogol di Giordani e il goal di Palazzino. Invece il precedente al “Massimino” è stato giocato il 5 marzo 2022. In quell’anno gli Elefanti vivevano un momento difficile, ma ciò non ha impedito all’allora allenatore Baldini di trascinare i propri uomini fino alla vittoria.

Catania-Monterosi Tuscia: è tempo dell'Amarcord

Infatti con 3 fendenti, firmati da Russini, Biondi e Russotto, hanno reso vana la rete di Costantino all’88’. Tra i marcatori rossazzurri il primo si è contraddistinto per la freddezza sul calcio di punizione. Invece il secondo ha sfruttato a pieno l’aiuto proveniente dai suoi compagni in fase di rifinitura

Ma a mandare in visibilio il Cibali, è stata l’azione offensiva dell’ex Catanzaro appena subentrato sul manto erboso siciliano. Inoltre a rimanere nella mente dei tifosi più accaniti del Catania, è senza dubbio la gara risalente al 24 ottobre 2021. In tale data gli etnei furono capaci di surclassare i biancorossi, con un poker infallibile e lasciando loro soltanto il goal della bandiera.

Catania - ph. Riccardo Caruso

Leggi anche questo articolo pubblicato da tuttoilcataniaminutoperminuto.it:

https://tuttoilcataniaminutoperminuto.it/2023/10/24/monterosi-tuscia-catania-i-precedenti/

 


💬 Commenti