Serie D:Il Catania vince 1-2 contro il S.Agata e si porta a -7 punti dalla matematica promozione in Serie C.
Sarao e De Luca dedicano la vittoria al loro compagno di squadra infortunato Sarno.
Allo Stadio “Fresina” di S.Agata di Militello,ieri,si è giocato il match tra S.Agata e Catania,valido per la 26a giornata del Campionato di Serie D Girone I. Decima vittoria consecutiva per gli etnei che grazie ai goal di Sarao e De Luca si portano a ben 69 punti,a +17 dal Locri e a -7 dall'aritmetica promozione in Serie C. Il Città di Sant'Agata,deve arrendersi davanti allo squadrone rossoazzurro,anche se ha giocato una partita all'insegna della generosità e del buon calcio. Gli etnei decidono la sfida soltanto nella ripresa con Sarao prima e De Luca (subentrato).
Presente ieri il Presidente Ross Pelligra con il Vice Presidente Vincenzo Grella,Luca Carra,Caniglia e il nuovo membro dello staff dirigenziale Mark Bresciano.
Cronaca:
Il Città di Sant'Agata di Leonardo Vanzetto si schiera con Curtosi in porta;Casella,Duli e Brunetti in difesa a tre;Barbara,Calafiore, Marcellino e Squillace in mediana; Cicirello sulla trequarti a supporto di Bonfiglio con Vincenzo Vitale punta. Mister Ferraro sceglie Groaz in porta;Rapisarda,Somma,Lorenzini e Castellini in difesa; centrocampo con Rizzo,Vitale e Palermo; tridente d'attacco formato da Russotto,Sarao e Chiarella.
Parte bene subito il Catania con Chiarella che va alla conclusione,però imprecisa. Poche le azioni degne di nota in quata prima frazione di gioco,con Squillace per i padroni di casa e Palermo per gli etnei. La prima frazione termina senza recupero a reti bianche,0-0.
Il secondo tempo si apre con la fromazione rossoazzurra che parte subito all'attacco con Chiarella che si rende protagonista di una galoppata sulla fascia,mette il pallone in area di rigore per Russotto che prova il tocco in direzione della porta di casa, ma Curtosi attento blocca la sfera.La gara resta equilibrata,intenso il palleggio in mezzo al campo: la ricerca degli esterni non premia i rossazzurri, mentre il Città di Sant'Agata punta tutto sulla velocità di esecuzione dei suoi interpreti tra centrocampo e attacco, in particolare di Vitale. Al 55' Chiarella esce dal campo, al suo posto Forchignone. Poco più tardi ancora sostituzioni in casa Catania: Lodi e De Luca subentrano al posto di Palermo e Russotto. Gli etnei sbloccano la partita al 61':Castellini crossa in mezzo, Sarao colpisce di testa battendo l'estremo difensore del Città di Sant'Agata per il vantaggio catanese.
I biancazzurri soffrono l'accusa del goal che cambia la partita e incassano la seconda marcatura. Rapisarda galoppa sulla fascia, palla toccata da Sarao per De Luca che sotto porta firma il raddoppio rossoazzurro.
Vanzetto richiama in panchina Barbara per Morleo, nel Catania c'è Jefferson per Sarao. Allo scadere dei tre minuti di recupero concessi dall'arbitro arriva la marcatura di Scolaro che accorcia le distanze sfruttando al meglio un disimpegno errato in mischia,successo del Catania (1-2) allo Stadio "Fresina". Prossimo match dei Rossoazzurri domenica 12 ore 14.30 contro il Cittanova allo Stadio Angelo Massimino.
Tabellino:
CITTÀ DI SANT’AGATA-CATANIA 1-2:61' Sarao, 64' De Luca, 93' Scolaro
SANT’AGATA (3-4-1-2): Curtosi 5.5; Casella 6, Duli 6 (dal minuto 86' Balesini sv), Brunetti 6 (dal 81' Napoli 6); Barbara 6.5 (dal 65' Morleo 6), Calafiore 6, Marcellino 6 (dal 81' Scolaro 6.5), Squillace 6.5; Cicirello 6 (dal 74' Romano 6); Bonfiglio 6, Vitale 7. A disp.: Dima, Maesano, Iania, Catalano. All.: Leonardo Vanzetto 6.
CATANIA (4-3-3): Groaz 6; Rapisarda 6, Somma 6.5, Lorenzini 7, Castellini 6.5; Rizzo 6, Palermo 6.5 (dal 59' Lodi 6), Vitale 6 (dal 91' Pedicone sv); Chiarella 6 (dal 55' Forchignone 6.5), Sarao 7 (dal 65' Jefferson 6), Russotto 6 (dal 58' De Luca 7). A disp.: Bethers, Boccia, Di Grazia, Giovinco. All.: Giovanni Ferraro 7.
ARBITRO: Gabriele Totaro della sezione di Lecce
Assistenti: Simone Piomboni (Città di Castello) e Mauro Ottobretti (Foligno)
Recupero /-3’ Angoli 3-3