Ha preso ufficialmente il via ieri sera la quinta edizione dei Mondiali dello Sport d’Impresa (World Company Sport Games), sotto l’egida dello Csain (Centri Sportivi Aziendali Industriali).  Una serata magica quella vissuta a Catania dai quasi 4mila atleti che, da oggi sino a sabato, gareggeranno nelle 31 discipline in programma, di cui 3 paralimpiche. 

Grande entusiasmo già dal primo giorno


La cerimonia inaugurale è stata caratterizzata dall’entusiasmo, dalla voglia di divertirsi e di regalarsi momenti indimenticabili, coniugando sport e turismo, stimolando la voglia di aggregazione e di grande condivisione in un momento storico globale, purtroppo, contrassegnato da gravi conflitti. La suggestiva sfilata regala al Mondo un colpo d’occhio straordinario con il passaggio da Porta Uzeda, Piazza Duomo sino a Piazza Università. La serata emoziona grazie anche allo spettacolo di grande qualità, presentato da Ruggero Sardo e da Vitaliana Ardito. Da copertina le esibizioni all’insegna della musica di Carla Basile e Luca Pedullà, Le Trinity, Enjoychaotic, e i ragazzi del Liceo Coreutico Angelo Musco. 

Mondiali d'Impresa Csain a Catania

Momenti sul palco che  hanno offerto i colori della passione, della gioia e dell’internazionalità celebrando ed esaltando con straordinario impatto i valori della pace e della socialità. Il tutto condito con lo splendido finale di Skin. Esibizioni di altissimo profilo, accompagnate dai momenti istituzionali. Dopo il saluto del sindaco Trantino hanno presentato l’evento il presidente nazionale dello Csain, Luigi Fortuna; il vice presidente mondiale della W.F.C.S. (World Federation for Company Sport) Umberto Ilardo; il presidente della Federazione Mondiale, Didier Besseire; il presidente onorario Csain Giacomo Crosa. 

A Catania 4mila atleti e 31 discipline di 3 paralimpiche

Sul palco, a testimonianza del grande lavoro di squadra svolto per l’evento, anche il vice presidente nazionale vicario Csain Salvo Spinella e il vice presidente regionale del Coni, Enzo Falzone che con grande fervore hanno accolto questi Mondiali d'Impresa.

Leggi anche questo articolo: https://www.losportweb.com/news/528395701766/calcio-l-agenzia-soluzione8-da-il-via-alla-stagione-calcistica-2024-25

C'è grande attesa per questi Mondiali d'Impresa sotto l'egida dello Csain che mette al centro dello sport non solo la città di Catania ma tutta la Sicilia. 


💬 Commenti