CARRAESE SERIE B
CARRARESE

Aveva cominciato con una sola vittoria nelle prime sei giornate e con soli quattro punti nei primi ventuno disponibili. Il percorso iniziale in Serie B della Carrarese lasciava presagire ad un campionato di grandissime difficoltà, irto di numerosi ostacoli e di continui scivoloni. Stava iniziando a traballare anche la panchina di Calabro, poi, come spesso accade in questo sport, la scintilla che ha fatto ripartire i marmiferi. 

CARRARESE
CARRARESE

A Frosinone la scossa: adesso la Carrarese sembra averci preso gusto

Lo scorso cinque ottobre, la Carrarese gioca un vero e proprio scontro diretto in casa del Frosinone, che a differenza di quanto previsto, è collocata nei bassifondi della classifica. Tutti si aspettano il riscatto della squadra ciociara, invece i marmiferi giocano una gran partita riuscendo ad espugnare il Matusa con uno 0-1 che lascia stupiti gli stessi tifosi carrarini, pronti già ad una resa dei conti non a loro favorevole.

Tuttavia, la squadra di Calabro gioca d'astuzia, riuscendo a conquistare una vittoria che, oltre a far sprofondare i gialloblu in una crisi nera, permette a Cerri e compagni di fare un vero e proprio pieno di fiducia ed autostima che consentono alla squadra di cominciare un nuovo campionato che, nell'ultimo mese, li ha certamente visti protagonisti.

Nelle ultime cinque i marmiferi hanno numeri da promozione: così la salvezza non è più utopia

Dopo il successo di Frosinone, la Carrarese ha cominciato a far registrare una serie di risultati positivi che l'hanno fatta riemergere dalle sabbie mobili delle zona rossa della classifica di Serie B. Due vittorie e tre pareggi nelle ultime cinque giornate, con nove punti conquistati su 15 disponibili, che hanno permesso alla squadra toscana di lasciare l'ultimo posto e raggiungere il 12esimo, a soli tre punti dalla zona playoff.

Inoltre, la formazione di Calabro sta dimostrando anche una grandissima solidità difensiva, con due soli gol subiti nelle ultime sei giornate (nelle prime sei ne aveva subiti 11), dando un grande esempio sul fatto che una stagione nata male può certamente cambiare improvvisamente, basta semplicemente riuscire a far scattare quella scintilla che se rimasta inespressa non consente la miglior espressione di se stessi.


💬 Commenti