Nella foto Alessandro Settineri
Nella foto Alessandro Settineri

Nuove notizie in casa Imesi Atletico Catania dopo le dimissioni del tecnico Antonio Venuto per la rincorsa atletista è stato scelto Alessandro Settineri che già lo scorso anno ha portato il Modica ai playoff.  

Settineri prende il posto di Antonio Venuto

Settineri tecnico dell'Imesi Atletico Catania

“La società Imesi Atletico Catania 1994 - si legge nella nota del club atletista - comunica che è stato raggiunto l’accordo con il tecnico Alessandro Settineri, per la guida della prima squadra. Oggi guiderà il primo allenamento allo stadio Francesco Russo di Viagrande”.

Alessandro Settineri, nato ad Acireale, 49 anni, nello scorso campionato, ha guidato il Modica chiudendo il campionato al terzo posto e vincendo la finale dei playoff del Girone B di Eccellenza contro il Milazzo. Il tecnico di Acireale ha condotto il Modica fino alla finale degli spareggi nazionali per la promozione in Serie D perdendo la finalissima contro il Pompei.

Nelle stagioni passate il nuovo tecnico dell’Imesi Atletico Catania 1994 ha allenato la Leonzio, l’Aci Sant'Antonio, il Misterbianco, il Ragusa, la Nissa e la Sancataldese “dei record” con la squadra di San Cataldo che centrò la promozione in serie D da imbattuta in Eccellenza. Per tanti anni, inoltre, ha lavorato nella Figc come coordinatore e selezionatore delle rappresentative giovanili.

Franco Proto: “Con Settineri comincia un percorso comune che durerà a lungo”

Il Ceo Franco Proto ha commentato così questa scelta: “L’ingaggio di Settineri non è da intendere come la classica sostituzione del tecnico precedente per arrivare a fine stagione; ma è funzionale al futuro: dietro questa scelta c’è infatti una visione e una condivisione di un percorso comune che comincia oggi e credetemi durerà a lungo”. 

Come detto Alessandro Settineri sale in corsa in questo campionato di Eccellenza prendendo il posto di Antonio Venuto, che ieri ha rassegnato le dimissioni. Determinanti i due punti in quattro partite. Imesi Atletico Catania rappresenta una nuova sfida per Settineri. 

Leggi anche: https://www.losportweb.com/news/303849442822/serie-d-paterno-a-caccia-di-talenti-con-giovanni-mileto-obiettivo-serie-a

 


💬 Commenti