Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Giuseppe Pansardi, attaccante della Lagonegrese nella 2° Categoria lucana. 

Giuseppe Pansardi: "La dedizione e la serietà della società della Lagonegrese è incredibile"

Pansardi Legonegrese

Raccontaci come nasce la sua passione per il calcio e le sue prime esperienze.

"La mia passione per il calcio nasce sin dalla tenera età soprattutto grazie a mio padre. Il mio percorso di formazione calcistico nasce nella scuola calcio di Lauria per poi intensificarsi nella Valdiano.  Le gratificazioni poi non tardano ad arrivare quando all'età di 16 dopo un'annata nelle juniores nazionali del Sapri arriva l'esordio in Serie D con la maglia di quest'ultima. In seguito, l'approdo in Eccellenza con la G.R Valdiano, le convocazioni nelle rispettive rappresentative di Campania e Basilicata ed il ritorno nel mio paese Lauria in Promozione. Poi un lunghissimo stop di ben 10 anni dal calcio ed una breve parentesi con il calcio a 5 a Milano fino alle serie C1. Infine il ritorno al sud, dove arriva subito la vittoria in campionato con il Lagonegro lo scorso anno e successivamente l'approdo con la Lagonegrese"

Quali sono i suoi obiettivi per questa stagione? Crede che la Lagonegrese riuscirà a salire di categoria?
"Conosco perfettamente le qualità di questa squadra, la società anch'essa ha condiviso e rafforzato completamente questa nostra idea. In quest'annata abbiamo trovato squadre attrezzate e con la stessa nostra ambizione come il Nova Siri, che attualmente si trova in testa al girone. La distanza da loro è di soli 3 punti, continueremo a dare il 101%... vedremo chi la spunterà alla fine.

Pansardi: “Società e tifosi splendidi”


Quale è il suo rapporto con Lagonegro ed i tifosi?
"Nonostante io fossi di Lauria, per quanto possa essere stata viva negli anni la "rivalità" con Lagonegro, la società, i tifosi ed i compagni mi hanno sempre fatto sentire a casa. Nota di merito va soprattutto alla società e tutti i suoi dirigenti; la dedizione e la serietà che impiegano tutti i giorni per la squadra e per la crescita dei giovani è incredibile, tutto ciò non l'ho riscontrato nemmeno in categorie superiori"

Pansardi ai microfoni de LoSportWeb racconta la sua Lagonegrese formazione che milita in 2° Categoria

a cura di Emanuele Cantisani

Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"


💬 Commenti