Serie A, risultati e classifica: Napoli in vetta e poi bagarre alle spalle
I partenopei mantengono la vetta della Serie A, dietro sono in quattro ad inseguire: in zona retrocessione male il Venezia
Si è concluso ieri sera il 13esimo turno del campionato di Serie A. La giornata si era aperta con la goleada dell'Inter rifilata a domicilio al Verona: un 0-5 che non ha lasciato alcun scampo agli scaligeri. Correa, De Vrij, Bisseck e doppietta di Marcos Thuram che avevano proiettato i nerazzurri in vetta alla graduatoria.
Il Napoli mantiene la vetta, ma dietro sono in tante le antagoniste
In uno dei due big-match di giornata il Napoli sconfigge di misura la Roma (1-0). A decidere l'incontro è il grande ex di giornata Romelu Lukaku, che con una zampata nel secondo tempo riporta i partenopei al comando. Esordio amaro per Claudio Ranieri. Dietro agli azzurri, oltre all'Inter, sono in altre tre a seguire. L'Atalanta fa sapere a tutti che non è più una sorpresa, ma una conferma, che adesso punta in grande: 3-1 a Parma e Dea che per una notte guida tutti dall'alto insieme all'Inter.
Volano anche Fiorentina e Lazio, ad oggi le due sorprese più belle della Serie A. Risultati soddisfacenti per entrambe, con i viola che espugnano Como grazie all'ennesimo gol di un rigenerato Moise Kean, oltre ad Adli; la squadra di Baroni, invece, nel posticipo domenicale sconfigge il Bologna con un perentorio 3-0, il modo migliore per arrivare alla supersfida che tra due settimane li vedrà opposti al Napoli.
Pareggio senza spettacolo tra Milan e Juventus, in fondo male il Venezia
Tra i risultati che hanno contraddistinto la giornata pure lo scialbo 0 a 0 senza spettacolo di San Siro tra il Milan e la Juventus. Una gara noiosa, con il risultato che rispecchia totalmente quanto visto all'interno del rettangolo di gioco. Rossoneri che restano lontanissimi dalla vetta, mentre la Vecchia Signora è la prima inseguitrice del blocco di testa.
In zona retrocessione, solo un pareggio per il Monza delle tre pericolanti, mentre perdono Como (come scritto sopra con la Fiorentina) e Venezia, che nel posticipo del “Monday Night” perde tra le mura amiche lo scontro diretto per la salvezza delicatissimo contro il Lecce del neo-allenatore Marco Giampaolo, che comincia con una vittoria importantissima.