Serie B, il pagellone della 18a giornata: Juve Stabia sorprendente, Palermo in crisi
Dopo l'ultimo turno di Serie B, ecco i top ed i flop di giornata tra sorprese, conferme e delusioni
Nel weekend si è consumato il 18esimo turno del campionato di Serie B. La giornata è stata caratterizzata dall'ennesima vittoria del Sassuolo, con lo Spezia che torna a vincere e con lo stop del Pisa. Di conseguenza, analizziamo il turno con il pagellone delle tre squadre che hanno guadagnato l'appellativo di “top di giornata” e con quelle che, invece, sono i “flop di giornata” in Serie B.
Serie B, ecco le “top” della diciottesima giornata
JUVE STABIA - Le vespe pungono ancora. Terza vittoria consecutiva e quarto posto che ad oggi evidenzia il campionato sorprendente dei gialloblu campani. Non è più un fuoco di paglia, ma una consolidata realtà.
MODENA - I canarini confermano l'ottimo stato di forma vincendo ancora una volta e facendolo contro la seconda forza del campionato, ovvero il Pisa. Tre punti importantissimi che proiettano gli emiliani verso la parte sinistra della classifica, lontani dalla zona pericolante.
SUDTIROL - Sussulto degli altoatesini, che a sorpresa, espugnano il San Nicola di Bari ottenendo un successo a dir poco inaspettato. Vittoria preziosa in chiave salvezza. Di sicuro la grande sorpresa di giornata.
Serie B, ecco i “flop” della diciottesima giornata
BARI - Seconda sconfitta di fila, ma se la scorsa settimana si è perso con il Pisa, il k.o. di questo turno non è accettabile perché giunto in casa con una delle squadre di bassa classifica, ovvero il Sudtirol. Che succede ai galletti?
PALERMO - Terzo k.o. di fila per i rosanero, che vedono allontanarsi la zona playoff, ed avvicinarsi lo spauracchio della zona playout. Certe le riflessioni sulla posizione di Alessio Dionisi, che adesso traballa.
FROSINONE - Dopo un'iniziale risveglio, i ciociari sembrano crollati nuovamente: il tonfo di Mantova li fa scivolare all'ultimo posto. Così sarà difficile uscirne fuori. Inevitabile il pagellone negativo.