Una stagione straordinaria quella vissuta dall'Adranitana del presidente Tino Diolosà che ha vinto il campionato di 3° Categoria, girone A con ampio merito. 

L'Adranitana vince il campionato di 3°categoria
Tino Diolosà presidente Adranitana

Un progetto nato soltanto lo scorso anno che in poco tempo ha centrato un importante obiettivo frutto del lavoro certosino del proprio presidente e di uno staff che ha lavorato quotidianamente per tale risultato. 

L'Adranitana allenata da Massimo Viola coadiuvato dal suo “secondo” Giuseppe Longhitano ha chiuso la stagione con ben 42 punti frutto di 14 vittorie di cui 9 cosecutive, 0 pareggi e 4 sconfitte con 68 gol fatti e 29 subiti. 

Diolosà. “Stagione di grande valore. Peccato non avere una struttura"

“E' stata una stagione di grande valore - spiega il presidente Diolosà ai microfoni de LoSportWeb.com - per noi e per la squadra che ha giocato con grande coraggio fino alla vittoria del campionato”. 

Un presidente che si ripete dopo la vittoria in quel di Belpasso, che evidenzia come la programmazione permette grandi cose anche in 3° Categoria dove non mancano le ambizioni per lavoro e mentalità. 

“Siamo soddisfatti di aver centrato la seconda categoria - commenta Diolosà - anche se adesso puntiamo al doppio salto. Stiamo lavorando per la fusione con un altro club per giocare in prima categoria”. 

L'unica nota dolente di queste due stagioni è stata la mancanza di campo per il quale l'Adranitana ha dovuto giocare le sue partite casalinghe allo stadio “Orazio Raiti” di Biancavilla. Ovviamente con grande dispiacere considerato che un progetto nato per la città di Adrano ha bisogno di vivere il territorio. 

“Non è stato semplice e questo dispiace soprattutto per la poca apertura - ribadisce il massimo dirigente adranita - però noi pensiamo solo a lavorare e a portare a casa i risultati per noi e per i nostri ragazzi”. 

L'Adranita punta al doppio salto

Frutto di un lavoro fatto nel dettaglio. E anche in questo Tino Diolosà è stato bravo a costruire uno staff di valore con il vice presidente Gino Malvuccio, il team manager Pietro Pellegriti 

Il vice presidente Malvuccio Gino, il Team Manager Domenico Pellegriti, il responsabile della logistica Domenico Santangelo e il social media Leocata Luigi tutti impegnati sotto un'unica bandiera. 

leggi anche: https://www.losportweb.com/news/124668775942/calcio-paterno-al-via-la-6-edizione-del-torneo-estivo 

 


💬 Commenti