foto Acr Messina
foto Acr Messina

La fine di gennaio è sempre più vicina, la sessione invernale di calciomercato lascia col fiato sospeso i tifosi più accaniti e la Serie C è ormai entrata nel vivo. Le protagoniste del Girone C continuano a dar spettacolo con finali inaspettati e vittorie decise allo scadere dei 90’.

Il Messina fa vacillare il Taranto: decisivo il goal di Zunno 

Le statistiche del Messina sembrano seguire l’andamento delle montagne russe, infatti prima del match disputato domenica 21 gennaio aveva accumulato un pareggio, una sconfitta e un vittoria. Dunque per rimettersi in careggiata, i 3 punti costituivano un imperativo. A pensarci è stata l’ala sinistra Marco Zunno al 58’. L’attaccante campano ha firmato la rete contro il Taranto, con una precisione chirurgica, durante una mischia in area. Oltre l’insidiosa trasferta al Franco Scoglio, a vessare la rosa del tecnico Ezio Capuano, sono stati una serie di fattori: la lunga sfilza di infortuni, le numerose squalifiche e il mercato in uscita.

A non deludere le aspettative dei supporters, è stato anche l’Avellino. Infatti gli Irpini hanno surclassato il Foggia con 3 centri. I Diavoli del Sud hanno subito la terza sconfitta consecutiva della season 2023/2024. Ad espugnare lo Zaccheria sono stati Cionek al 13’, Gori al 28’ e Ricciardi al 64’, rendendo vano l’iniziale vantaggio dei padroni di casa con la rete firmata da Milico al 4’. Invece a non aggiornare il tabellino con delle realizzazioni sono stati la Juve Stabia e il Giugliano. La capolista della Serie C Girone C ha racimolato inaspettatamente un altro pareggio, trovando dall’altra metà del campo l’impassibile formazione allenata da Valerio Bertotto.

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/397399199238/serie-c-girone-c-messina-taranto-i-precedenti

Serie C: avanza il Sorrento, il Crotone non va oltre il pareggio

A destreggiarsi tra pareggi e tris sono le rimanenti 14 protagoniste della Serie C Girone C. Il team che si è distinto mettendo a segno ben 2 quattro centri, è stato il Sorrento. La Turris è stata battuta per un soffio dal prorompente Mario Ravasio, capace al 76’ di ribaltare l’andamento del derby campano. Inoltre a guadagnare punti preziosi firmando soltanto 1 goal sono stati il Benevento, il Monopoli e il Latina. Tali squadre hanno messo temporaneamente a tacere la Casertana, il Potenza, il Foggia e il Monterosi Tuscia. A far calare il sipario della 22a  giornata sono stati i pareggi di Brindisi e Crotone, che rispettivamente si sono misurati con l’Audace Cerignola e la Virtus Francavilla. Invece a non poter mettersi in gioco sono state Picerno e Catania, la cui sfida è stata rinviata a causa della neve incessante. 

Lucarelli con il suo staff

Leggi anche questo articolo pubblicato da messinanelpallone:

https://www.messinanelpallone.it/acr-messina/il-messina-non-si-ferma-e-fa-fuori-anche-il-taranto-1-0-la-decide-zunno-39218

Ecco i team che hanno giocato venerdì 19 gennaio, sabato 20 gennaio, domenica 21 gennaio e lunedì 22 gennaio

VENERDÌ

Latina-Monterosi Tuscia: 1-0

 

SABATO

Foggia-Avellino: 1-3

Crotone-Virtus Francavilla: 1-1

Brindisi-Audace Cerignola: 1-1

 

DOMENICA

Messina-Taranto: 1-0

Sorrento-Turris: 2-1

Monopoli-Potenza: 1-0

Juve Stabia-Giugliano: 0-0

 

LUNEDÌ

Benevento-Casertana: 1-0

 

Carmen Maria Cirami

 


💬 Commenti