Serie B, il pagellone della 12a giornata: Bari corsaro, Sudtirol sprofonda
Dopo l'ultimo turno di Serie B, ecco i top ed i flop di giornata tra sorprese, conferme e delusioni
Nel weekend si è consumato il 13esimo turno del campionato di Serie B. La giornata è stata caratterizzata dalle conferme in alto delle prime tre, tutte vincenti, ma anche dalle vittoria di alcune squadre che pian pianino stanno risalendo la china. Di conseguenza, analizziamo il turno con il pagellone delle tre squadre che hanno guadagnato l'appellativo di “top di giornata” e con quelle che, invece, sono i “flop di giornata” in Serie B.
Serie B, ecco le “top” della tredicesima giornata
SPEZIA - Ancora zero sconfitte in campionato ed un ruolino di marcia che non ha nulla da invidiare alle due battistrada, il Pisa ed il Sassuolo. Sembra delinearsi sempre più una lotta a tre per due posti in paradiso: gli aquilotti ci sono, e vogliono restarci fino alla fine.
BARI - Fino a qualche giornata fa non era tenuto in considerazione per via dei numerosi pareggi che lo tenevano molto lontano dalle zone medio-alte della classifica. La vittoria di sabato a Salerno, l'ha prepotentemente fatta rientrare in zona playoff, e adesso i galletti sembrano prenderci gusto.
COSENZA - Da cinque turni non conosce la parola “sconfitta”. La vittoria rocambolesca in casa del Brescia, è un chiaro segnale a tutte le altre: i Lupi ci sono e vogliono credere fino alla fine ad un'altra incredibile salvezza, e, onestamente, di questo passo è lecito crederci.
Serie B, ecco i “flop” della tredicesima giornata
JUVE STABIA - É stato troppo bello finché è durato: le vespe non ronzano più come all'inizio e l'ennesima sconfitta ha fatto scivolare la squadra fuori dalla zona playoff, dopo aver accarezzato a più riprese il podio del campionato.
SAMPDORIA - I blucerchiati restano l'eterna incompiuta del torneo: a volta danno l'impressione di poter stare nella parte sinistra della classifica, poi crollano nuovamente e ritornano nell'anonimato. Difficile, con tale discontinuità, sperare in qualcosa di diverso. Il pagellone non può che essere negativo.
SUDTIROL - Crisi nera per gli altoatesini, che a fronte della sconfitta maturata contro il Sassuolo sono precipitati in piena zona playout. Il rischio è che la benzina sia già finita: quella zona rossa potrebbe pesare oltremodo, ad una piazza che finora non è stata mai coinvolta nella lotta ad evitare il ritorno nell'inferno.