Serie D, il punto delle siciliane: vincono Catania, Licata e Sancataldese; un punto per Paternò, Acireale e Canicattì.
Sconfitte Città di S.Agata, Trapani e Ragusa.
Si è appena conclusa questo pomeriggio la prima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie D Girone I 22-23. Il punto delle squadre Siciliane del nostro girone:vince il Catania per ben 3 reti a zero contro il Ragusa di Mister Filippo Raciti.
Per gli etnei allenati da Mister Ferraro a segno Lodi su calcio di rigore;Chiarella e Russotto. Presente allo Stadio “Angelo Massimino” il solito pubblico delle grandi occasioni e il Presidente Ross Pelligra. Catania che conquista i primi tre punti del 2023 rimanendo e confermando la vetta solitaria in classifica con ben 45 punti.
Porta a casa 3 punti preziosi in chiave salvezza la Sancataldese vincendo per 0-1 contro il Città di S.Agata grazie ad un goal di Zerbo. Super vittoria fuori casa per il Licata che cala il poker contro il Castrovillari 0-4. A segno Ouattara e una tripletta di Saito regalano la zona play-off alla squadra agrigentina.
Pareggio a reti bianche per Paternò ed Acireale. Allo Stadio “Falcone e Borsellino” la squadra allenata da Mister Boncore non va oltre lo 0-0 contro il Real Aversa. Stessa identica situazione per l'Acireale che fuori casa in quel di Cittanova non riesce a sbloccare il match,inchiodato sullo 0-0 finale.
Pareggia anche il Canicattì per 2-2 in casa contro il Lamezia Terme. Perde clamorosamente il Trapani contro l'ultima della classe,la Mariglianese,per 2-1.
Risultati 19a Giornata:
Catania vs Ragusa 3-0
Paternò vs Real Aversa 0-0
Cittanovese vs Acireale 0-0
Canicattì vs Lamezia Terme 2-2
Città di S.Agata vs Sancataldese 0-1
Mariglianese vs Trapani 2-1
Castrovillari vs Licata 0-4
Vibonese vs San Luca 3-1
Locri vs Santa Maria Cilento 1-1