Serie C/ Girone C: Taranto-Catania. Ecco i precedenti
Il Il Taranto si confronta con il Catania all' “Erasmo Iacovone”. Ecco i precedenti
La domenica per i tifosi dello sport più amato dal Bel Paese, si prospetta esplosiva. Soprattutto per i supporters siciliani che riempiranno gli spalti dell' “Erasmo Iacovone”. Infatti lo stadio etneo ospiterà il confronto tra il Taranto e il Catania. Tale sfida avrà luogo in occasione del 28° turno di Serie C, con due punti di partenza totalmente diversi. Infatti U Liotru è reduce dalla vittoria contro la Juve Stabia, invece l’undici allenato dal tecnico Ezio Capuano ha subito un amarissimo pareggio col Crotone. Si tratta di una sfida il cui esito finale è difficile da pronosticare, soprattutto se teniamo conto dell’ottima posizione occupata dagli Ionici nella classifica del Girone C. Scopriamo insieme i precedenti delle due agguerrite compagini della terza divisione.
Leggi anche:
Taranto-Catania: come c’eravamo lasciati
Prima di puntare su quale sarà il bomber capace di condurre il resto della squadra più vicino ai play-off, torniamo indietro nel tempo. I confronti avvenuti sul manto erboso pugliese sono ben 31 e la metà di essi hanno costellato la Serie B. Se ci soffermiamo soltanto sulle statistiche la partita, in programma domenica 24 febbraio, i pugliesi avrebbero più chances di vincere. Infatti quest’ultimi possono vantare nella propria bacheca 14 successi, 12 pareggi e 5 disfatte. Per quanto concerne le reti messe a segno dai due resilienti team, gli Elefanti ne hanno firmate 22 e i rossoblù 13 in più.
Taranto-Catania: le statistiche
L’ultimo match giocato al “Massimino” risale al 22 ottobre 2023. In quell’occasione ad essere decisivo fu proprio Samuel Di Carmine al 66’ e sulla panchina sedeva il tecnico Luca Tabbiani. Per raggiungere tale azione offensiva, fu necessaria un’interessante combo: cross di Castellini, acrobazia area di Marsura e infine il tiro preciso della punta centrale toscana.
Tornando al presente c’è un certo divario nella classifica del Girone C tra Taranto e Catania. Infatti i padroni di casa con un invidiabile bottino di 13 vittorie, 33 goal e 46 punti occupano la 5a posizione. Invece gli uomini di Cristiano Lucarelli sono fermi al 13° posto, anche a causa delle 11 sconfitte e dei 21 centri subiti. Dunque è adesso arrivato il momento di aspettare l’ingresso dei rossazzurri in campo, in questa trasferta insidiosissima.
Leggi anche quest’articolo pubblicato da calciocatania.com:
https://www.calciocatania.com/squadre/squadra.php?54