Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Antonio Battilomo, allenatore del Miglionico, club militante nella Promozione lucana.

Antonio Battilomo: "Mi aspetto una squadra con fame, determinazione e voglia di arrivare prima dell'avversario"

Buonasera Mister. Come giudica l’andamento del campionato del Miglionico fino a questo momento.
"Buonasera Emanuele , parlando di obbiettivi, siamo in linea con l'obbiettivo minimo stagionale ovvero la salvezza. Non nego che ci aspettavamo qualcosa in più in termini di risultati e classifica, ma le stagioni portano con sé tante difficoltà, quindi non sempre va tutto come deve andare."

Contro il Pietragalla arriva una brutta sconfitta. Cosa è mancato alla squadra?

"In primis è doveroso fare i complimenti al Pietragalla che secondo me, resta l'organico più completo e di qualità di tutta la categoria. Detto questo penso che i ragazzi hanno beccato la classica "domenica no". Non siamo stati aggressivi nel riconquistare la palla lasciando a loro soprattutto nel primo gol,troppa libertà di gioco. Abbiamo commesso diversi errori da dove sono nati i gol. Non deve succedere che si sbagli approccio alla gara, i ragazzi lo sanno e mi aspetto un approccio importante per la prossima partita. Sanno l'importanza della prossima gara"

Cosa si aspetta dai suoi in vista della prossima sfida casalinga contro l’ACS?

"Come detto prima mi aspetto una squadra con fame, determinazione e voglia di arrivare prima dell'avversario. Dobbiamo reagire, questo gruppo è forte saprà rialzarsi. Ho totale fiducia in tutto il gruppo, ho un legame particolare con tutti. Mi aspetto una grande reazione per domenica, lo meritiamo tutti, per i grandi sacrifici che facciamo per disputare questo campionato .Abbiamo un solo obbiettivo e dobbiamo raggiungerlo"
 

Crede che riuscirete ad ottenere la salvezza evitando i play-out?

"Questo è l'obbiettivo minimo. Abbiamo una buona base di punti per evitare eventuali spareggi che possono portare tante sorprese. Non pensiamo ad altro adesso, se non alla partita di domenica. Il resto si vedrà..."
 

a cura di Emanuele Cantisani

Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"

 


💬 Commenti