Foto: Pagina Instagram Cronache di Spogliatoio
Foto: Pagina Instagram Cronache di Spogliatoio

Attraverso un comunicato ufficiale nel proprio sito, il Manchester City ufficializza il primo colpo di mercato dell'estate, Erling Haaland, attacante norvegese, classe 2000, in forza al Borussia Dortmund. L'attaccante lascerà la squadra tedesca il 1 luglio del 2021 per trasferirsi in Inghilterra alla corte di Pep Guardiola.

Per il cartellino di Haaland il Manchester City degli sceicchi arabi verserà nelle casse del Dortmund 60 milioni di euro di clausola di rescissione, anziché i 75 milioni di euro previsti inizialmente dal contratto. Dopo i clamorosi colpi di scena della scorsa estate (Messi al PSG, Ronaldo al Manchester United), anche questa sessione di calciomercato inizia nel migliore dei modi, sperando sia uno dei tanti colpi messi a segno di questa estate. 

Qui il comunicato ufficiale del Manchester City:

“Manchester City can confirm that we have reached an agreement in principle with Borussia Dortmund for the transfer of striker Erling Haaland to the Club on 1st July 2022. The transfer remains subject to the Club finalising terms with the player.”

“Il Manchester City conferma di aver raggiunto un accordo di principio con il Borussia Dortmund per il trasferimento dell'attaccante Erling Haaland al Club il 1° luglio 2022. Il trasferimento rimane soggetto ai termini finali del Club con il giocatore.”

 

 


💬 Commenti