Facundo Lescano Ph. Mimmo Lazzarino
Facundo Lescano Ph. Mimmo Lazzarino

Il panorama calcistico, ormai giunti a cavallo tra giugno e luglio, si trova ad un bivio: mettere a frutto quanto imparato nella season precedente e offrire alla società significative possibilità di crescita. A rendere ciò un’esperienza concreta è la sessione estiva di calciomercato, il cui inizio ufficiale è previsto per lunedì 1 luglio.

Dopo l’arrivo di Daniele Faggiano in qualità di direttore sportivo e Domenico Toscano come l’allenatore, vi sono ulteriori novità per il Catania. In attesa di concludere la trattativa col portiere Marius Adamonis, per cui sarebbe previsto un accordo triennale, gli Elefanti sono passati già allo step successivo. Infatti per rafforzare la linea offensiva, sarebbe già stato individuato un profilo che si confà al nuovo volto de U Liotru. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Leggi anche: 

https://www.losportweb.com/news/329753464326/catania-tre-nomi-sul-taccuino-di-daniele-faggiano

Catania, Facundo Lescano è il più vicino per l’attacco?

Grella con Faggiano
Grella con Faggiano

Adesso si tratterebbe soltanto d’indiscrezioni, ma il nuovo osservato speciale del club etneo sarebbe Facundo Lescano. Il giocatore della Triestina potrebbe rivelarsi decisivo per la tanta agognata promozione, soprattutto se si tiene conto del suo ruolino di marcia. Inoltre bisogna tenere conto che nonostante la scadenza del suo contratto con gli alabardati sia prevista nel 2026, vi sarebbe l’intenzione di concludere il rapporto da entrambe le parti. L’ex Sicula Leonzio può attualmente vantare, nell’ultima stagione, 38 gettoni, 16 centri, 5 assist e 2.849’.

Catania, Facundo Lescano: sogno o realtà?

Facundo Lescano - maglia Triestina
Facundo Lescano maglia Triestina

Tuttavia oltre agli etnei ad aver adocchiato la punta centrale argentina sarebbero anche il Vicenza, il Foggia e il Trapani. Se il ventisettenne di Mercedes decidesse di indossare la maglia dei Berici, sarebbe un duro colpo per i triestini.

Ciò sarebbe motivato dall’accesissima competizione con la direttissima concorrente del Girone A. Dunque per scoprire se e quando s’aggiungerà alla formazione allenata dal tecnico Domenico Toscano, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

Leggi anche l’articolo pubblicato da lacasadic.com:

https://www.lacasadic.com/calciomercato/catania-adamonis-lescano-trattative-28-giugno-2024/


💬 Commenti