Dario Suriano: "Belpasso una grande realtà. Il mio credo calcistico..."
Il tecnico del Belpasso FC Dario Suriano ospite della rubrica "In panchina con.."
Oggi ci sediamo In panchina con…Dario Suriano. Un passato da calciatore, poi tecnico. Lo scorso anno il club biancazzurro cambio guida tecnica in corsa, scegliendo proprio Suriano che aveva iniziato la stagione nel settore giovanile per prendere per mano una squadra che ha fatto un grande passo in avanti con un mix straordinario tra giovani e “veterani” che diverte anche il pubblico. Il Belpasso Fc oggi a due giorni dal match casalingo contro il Calatabiano staziona al 4° posto in classica con ben 30 punti con 16 partite giocate.
Mister Suriano seguiamo spesso il suo Belpasso Fc. Qual è il segreto di questo gruppo?
"Da quando abbiamo cominciato ho detto ai ragazzi come la penso sul modo di fare calcio e cosa volevo da loro...ad oggi posso dire che il segreto è proprio questo: siamo tutti qui per un unico obiettivo e si sono immedesimati sui miei pensieri".
Quali sono i concetti su cui basa il suo lavoro?
“I miei concetti sono semplici e spero produttivi. Secondo me partire da concetto semplice, è più facile lavorare per arrivare ad un lavoro più complicato e omogeneo. Il massimo per me è inculcare alla squadra intensità e mentalità vincente”.
Suriano: “Trasmetto i miei valori alla squadra”
Tanti anni di calcio giocato, le viene ancora voglia di scendere in campo?
“Il sabato sera prima della partita. Oggi immagino ancora le partite come le immaginavo qualche anno fa quando ero in attività e questo penso mi aiuti tanto a leggere le partite. Adesso mi viene solo voglia di trasmettere quanto più e possibile che ho dentro ai ragazzi”.
Belpasso Fc splendida realtà grazie al presidente Ardizzone
Quanto è importante per un tecnico avere alle spalle una
società solida che lavora quotidianamente per migliorarsi?
“Importantissimo. Oggi posso dire che è il valore aggiunto per un allenatore avere una società alle spalle come quella che rappresento. Il Presidente Ardizzone è una persona molto competente ed esigente per questo cerca di fare funzionare la macchina a 360° e in modo perfetto. Questo è da stimolo per tutti i componenti della società per migliorarsi giorno dopo giorno. Oggi il Belpasso Fc rappresenta una grande realtà”.
Qual è il suo obiettivo personale?
“Quello di quest'anno penso sia stato raggiunto, che era quello di lanciare quanti più giovani possibile. Credo che ci siamo anche superati. Per il resto step dopo step, puntiamo l'obiettivo".
leggi anche:
https://www.losportweb.com/news/530006314502/raciti-sogno-di-riportare-il-paterno-dove-merita-il-2024-sara