Serie B, classifica marcatori: Shpendi allunga mentre Esposito è sul podio
Pochi gol per i cannonieri della Serie B nelle prime posizioni della classifica di Serie B:Shpendi si porta a +2 da Adorante
Si conclude la 12a giornata di Serie B con un turno che ha regalato tante emozioni, con conferme, sorprese e delusioni. Pochi gol per i cannonieri che stazionano nelle prime posizioni della graduatoria: due le reti nelle prime quattro posizioni con Shpendi che allunga su Adorante raggiungendo quota 7 gol, mentre sale sul podio anche Francesco Pio Esposito, che raggiunge Adorante a quota 5 reti.
Shpendi regala tre punti al Cesena e torna al gol dopo un turno di digiuno: Adorante adesso è più lontano
Lo scorso anno con 20 gol in 32 partite ha trascinato il Cesena verso la promozione in Serie B diventando ben presto un vero e proprio idolo per i tifosi del Cavalluccio. Quest'anno, nonostante l'approdo in Serie B della sua squadra, e la mia prima reale esperienza tra i “grandi” Shpendi ha deciso di continuare a stupire.
Dopo un digiuno di una giornata, che aveva seguito la splendida doppietta contro il Brescia, è ritornato al gol regalando tre punti alla sua squadra, ma soprattutto impadronendosi sempre di più della leadership del torneo, della classifica marcatori, con sette reti realizzate ed un +2 dagli inseguitori, su tutti Adorante, che nel penultimo turno si era riavvicinato.
Oltre la sua rete, l'altro cannoniere nelle prime posizioni ad aver sfondato la rete è stato Francesco Pio Esposito, che grazie al suo gol che ha permesso la vittoria dello Spezia contro il Modena, gli ha consentito di salire sul podio, affiancando proprio l'attaccante della Juve Stabia con cinque reti messe a segno.
Classifica marcatori aggiornata: Shpendi allunga, avanti Pio Esposito
Ecco la classifica marcatori di Serie B aggiornata dopo l'undicesima giornata disputata. Da segnalare la “prima volta” nel campionato dei seguenti calciatori: Benali (Bari), Gondo, Lucchesi (Reggiana), Pandolfi (Cittadella), Marin (Pisa), Florenzi (Cosenza), Berardi (Sassuolo).
7 Shpendi
5 Adorante, F. Esposito, Thorstvedt
4 Coda, Laurienté, Pierini, Bonfanti, Iemmello, Tramoni, Vazquez.