Si è conclusa la quarta giornata del Campionato di Serie D - Girone I, caratterizzata da tanti gol e emozioni, con qualche risultato sorprendente

Scafatese e Vibonese: che vittorie!

Retucci del Paternò esulta dopo il gol contro il Locri
Mattia Retucci dopo il gol

In questo affascinante campionato nazionale dilettanti la Vibonese vince di misura contro il Pompei, in un match elettrizzante terminato per 4 a 3. La formazione di casa riesce a conquistare 3 punti fondamentali per la classifica. Al “De Simone” di Siracusa, la formazione di mister Marco Turati si è imposta per 3 a 0 contro il Città di Sant’Agata, grazie alle reti di Convitto, Acquadro e Maggio. Segno X tra Sambiase e Nissa, le due squadre non vanno oltre al pareggio. Per la Nissa del tecnico Nicolò Terranova, il bilancio finora è negativo rispetto alle quattro giornate giocate. Vittoria della Reggina ai danni del Ragusa per 1 a 0, la formazione calabra soffre ma trova i 3 punti grazie al gol dell’attaccante serbo Marco Rajkovic. Continua, in Sicilia, la marcia spedita della Scafatese che in casa della neo-promossa Enna vince per 2 a 1, in rimonta, con i gol di Neglia e Foggia. Nonostante la sconfitta importante prestazione della formazione di Peppe Pagana. La squadra di Fabiano, consolida il primo posto in classifica. Vittoria importante, in trasferta, per l’Igea Virtus del tecnico Di Gaetano in casa dell’Acireale: decisivi i gol di Aperi e Trombino. 

Bene il Paternò che in rimonta batte il Locri

Il Paternò di Gaetano Catalano continua a sorprendere. E' arrivata un’altra vittoria pesante per la formazione rossazzurra che al “Falcone-Borsellino” strappa 3 punti al Locri grazie al gol nel finale di Mattia Retucci. Calabresi in avanti con Saverino, ex di turno. Paternò in rimonta con Guida che firma il pari. 
Primi successi interni per Akragas grazie ad un gol di Palazzolo che registra l'esordio in panchina per il tecnico Pino Rigoli che in settimana ha preso il posto di LIllo Bonfatto e Licata, rispettivamente contro Sancataldese e Castrumfavara. 

 

Ecco tutti i risultati:

Vibonese 4-3 Pompei

Siracusa 3-0 Sant’Agata

Sambiase 1-1 Nissa

Reggina 1-0 Ragusa

Enna 1-2 Scafatese

Acireale 0-2 Igea Virtus

Paternò 2-1 Locri

Akragas 1-0 Sancataldese

Licata 2-1 Castrumfavara

 

La Classifica del Girone i di Serie D dopo la quarta giornata

 

  1. Scafatese 12 pt.
  2. Siracusa 9 pt.
  3. Reggina 9 pt. 
  4. Paternò 8 pt.
  5. Vibonese 7 pt.
  6. Sambiase 7 pt.
  7. Pompei 6 pt.
  8. Igea Virtus 6 pt.
  9. Locri 6 pt.
  10. Enna 5 pt.
  11. Castrumfavara 4 pt.
  12. Licata 4 pt.
  13. Acireale 4 pt.
  14. Sancataldese 3 pt.
  15. Nissa 3 pt.
  16. Akragas 3 pt.
  17. Ragusa 2 pt.
  18. Sant’Agata 1 pt.

 


💬 Commenti