C’è grande soddisfazione in casa Top Players Management, società che ormai da diversi anni si sta consolidando come punto di riferimento dello scouting in Italia e della formazione di coloro che vogliono accrescere le proprie conoscenze o che si apprestano ad entrare nel nostro amato mondo calcistico. Dopo il successo della passata edizione vissuta nella splendida location di “Torre Del Grifo” il gruppo Tpm ha deciso di puntare in alto, mettendo in pista un evento che parte con grandi ambizioni.

E’ partito infatti il conto alla rovescia per il Corso per Osservatore Calcistico targato Top Players Management, che in questa edizione si svolgerà nella sala conferenze dell’Hotel “La Fenice” di Belpasso in provincia di Catania nelle giornate di lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 Aprile 2023.

Il corso metterà al centro della discussione la figura dell’osservatore calcistico, ruolo ormai fondamentale in un calcio sempre più povero che deve per forza di cose ripartire dai giovani e dalla riscoperta del talento perduto, lo stesso che per tanti anni ha portato il nostro movimento calcistico nazionale ad essere una delle realtà più importanti al mondo.

La novità di quest’anno è rappresentata dal riconoscimento di questo corso a livello nazionale, con il rilascio del Diploma e del Tesserino Tecnico con qualifica riconosciuta dall’organismo di governo dello sport in Italia (Coni). Inoltre a tutti i corsisti verrà rilasciato anche un attestato di partecipazione a conferma del positivo esito del corso, un tesserino di collaboratore della Top Players Management, affiancamento costante nel percorso calcistico e concrete opportunità lavorative nel settore scouting.

Metodologie di osservazione, compilazione di una scheda e di una relazione tecnica, individuazione del talento e successiva proposta del prospetto, queste sono soltanto alcune delle tantissime tematiche che verranno trattate in questo corso, nel quale verrà dato spazio anche ai trasferimenti di calciatori, nonché a tutte le normative vigenti sui regolamenti stessi che regolano i rapporti tra le diverse figure del mondo calcistico, sia in termini di settore giovanile che di prima squadra.

Tanti gli ospiti di prestigio che si alterneranno in questa tre giorni full immersion, dando la possibilità a tutti coloro che vorranno di potersi confrontare con esperti del settore riconosciuti a livello nazionale.

Tra questi Silvio Broli (ex responsabile scouting di Milan, Cremonese e Brescia), Umberto Bruno (ex osservatore calcistico per la prima squadra del Milan nonché ex direttore del settore giovanile della Triestina), Rocco Galasso (dirigente sportivo Figc sempre a fianco del direttore Giuseppe Marotta e Vice Presidente Adise (Associazione Italiana Direttori Sportivi), l’avvocato e Agente Fifa Francesca Grigorio (ex responsabile del Settore giovanile del Giarre ed ex Direttore Generale del Trapani che vanta tantissima esperienza nel mondo calcistico in diversi ruoli), l’Agente Fifa Dante Pisanello (che nel suo lungo curriculum vanta anche importanti esperienze sulle panchine dei settori giovanili di Inter e Parma), il procuratore sportivo Riccardo Saija e l’ex Responsabile per la Sicilia della Carpi Academy Angelo Barbagallo.

Qualità ed esperienza al servizio di chi vuole crescere nel settore dello scouting facendo della propria passione un vero e proprio lavoro, uno stile di vita. Il corso si svolgerà in collaborazione con l’ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni C.S.A.In.

Una grande opportunità per tutti coloro che vogliono entrare a far parte del mondo del calcio rappresentando una figura come quella del talent scout ormai diventata punto di riferimento nel progetto di crescita e sviluppo di ogni club.

PER INFO SUI COSTI DI ISCRIZIONE CONTATTARE I SEGUENTI RECAPITI:

TELEFONO: 3465993753 – 3471873313

EMAIL: [email protected]

 


💬 Commenti