Serie D,le Siciliane: sei vittorie su sei per il Catania,vincono anche Licata,Ragusa e Città di S.Agata.Pareggia il Trapani il derby con il Canicattì e l'Acireale.
Perdono la Sancataldese e il Paternò.
Questo pomeriggio si è conclusa la sesta giornata del Campionato di Serie D Girone I 22-23. Il punto sulle squadre Siciliane di questo girone: sei vittorie su sei per il Catania di Pelligra e di Mister Ferraro che questo pomeriggio allo “Stadio Comunale Arena Giuseppe Piccolo di Cercola” ha vinto e portato a casa i 3 punti contro la neopromossa Mariglianese con il risultato finale di 1-2 grazie alle reti di Mattia Vitale e di Giuseppe de Luca su calcio di rigore. Vetta solitaria con ben 18 punti in classifica per la squadra Rossoazzurra,dopo la clamorosa sconfitta interna del Lamezia Terme per 0-1 contro la Polisportiva Santa Maria Cilento,punta subito a partire da quest'anno a ritornare nel Calcio Professionistico. Catania che mercoledì affronterà il Locri nel turno infrasettimanale alle ore 18.30 allo Stadio Angelo Massimino.
Trova la terza vittoria consecutiva il Ragusa di Mister Raciti:dopo lo 0-2 contro il Paternò e l'1-0 contro il C.S.Agata,gli iblei vincono fuoricasa contro il Cittanova 1-4 grazie alle reti di Alessandro Randis con una doppietta;Cacciola e Catalano portano la squadra ragusana al quarto posto con 12 punti. Vittoria anche per il Licata che al “Falcone-Borsellino” batte per 0-1 il Paternò di Mister Pagana grazie ad un autogal al primo minuto la squadra gialloblù porta a casa 3 punti preziosi in chiave salvezza. Trova i 3 punti anche il Città di S.Agata che contro il San Luca vince 4-1 con i goal di Morleo (x2),Vitale e D'Aleo.
Pareggiano il Trapani di Mister Torrisi 2-2 nel derby contro il Canicattì e L'Acireale che non va oltre lo 0-0 in casa contro il Real Aversa. Perdono il Paternò di Mister Pagana 0-1 contro il Licata e la Sancataldese 1-0 contro il Castrovillari.
RISULTATI:
CANICATTI' VS TRAPANI 2-2
PATERNO' VS LICATA 0-1
ACIREALE VS REAL AVERSA 0-0
MARIGLIANESE VS CATANIA 1-2
CASTROVILLARI VS SANCATALDESE 1-0
CITTA' S'AGATA VS SAN LUCA 4-1
CITTANOVA CALCIO VS RAGUSA 1-4
LAMEZIA TERME VS SANTA MARIA CILENTO 0-1
LOCRI VS VIBONESE 1-5