La Gumina
La Gumina Sampdoria

Doveva essere un'arma in più per la Sampdoria, ma fin qui Antonio “Nino” La Gumina non sta rispettando le aspettative. L'attaccante palermitano, infatti, tornato a Genova dopo l'esperienza al Mirandes, in Segunda Division in Spagna, non sta riuscendo a dare il suo contributo nel difficile campionato fin qui della squadra doriana in Serie B. Complici anche alcuni problemi fisici, ma le volte che la punta siciliana è stata chiamata in causa, non è riuscita a dare il suo contributo.

La Gumina Palermo
La Gumina

Como l'ultima piazza che ha regalato emozioni: poi tutto è taciuto

L'ultima annata che ha visto Antonio La Gumina riuscire a fare quello che nel suo mestiere va fatto, ovvero i gol, è stato a Como, nella Serie B 2022. In quella stagione con addosso la casacca dei lariani, l'attaccante palermitano ha messo a segno nove reti e tre assist, contribuendo alla salvezza dei comaschi, che poi da lì hanno gettato le basi per arrivare dove sono oggi, ovvero nella massima serie. 

Le strade tra il Como e La Gumina, però, si sono divise. Per la punta siciliana c'è stata la chiamata di una piazza delusa dalla retrocessione, ma pronta al riscatto, ovvero il Benevento. Eppure, come noto, quell'annata si è trasformata in un vero e proprio calvario, con la retrocessione dei sanniti in Serie C (oggi avversari del Catania) e con l'annata dell'attaccante da dimenticare, con un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per circa due mesi e con soli tre gol in 27 gare.

L'approdo alla Sampdoria, ma anche in Liguria le cose vanno male

Passato alla Sampdoria nell'estate del 2023, La Gumina non è riuscito nemmeno a Genova a riesplodere e, come sovente ha saputo fare, a spingere con le sue reti le squadre in alto. Stessa situazione di Benevento, con i blucerchiati clamorosamente retrocessi dalla Serie A, ma con un riscatto che non si è mai concretizzato, nonostante i pronostici, a prescindere dalla difficile questione societaria.

Passato al Mirandes, in Spagna, dove è riuscito a ritrovare una certa continuità con 16 gare giocate, ma una sola rete, è ritornato in Liguria quest'anno: finora soltanto sei apparizioni, ma ancora nessun sigillo. 

 


💬 Commenti