Nello speciale “beach soccer” delle scorse settimane durante la trasmissione “Al bar de LoSportWeb” tra le righe, si era capito già che l'intenzione fosse quella di un ritorno a casa e così è stato per il laterale catanese, classe '88, rientrato dopo la parentesi dello scorso anno con il Sicilia Beach Soccer.

Pietro Palazzolo, esperto calciatore a 11 che su sabbia, ritorna nel club con il quale dal 2015 al 2021  ha conquistato 1 Scudetto, 2 Coppe Italie 3 Supercoppe di Lega e la pres una presenza in pianta stabile con la maglia della Nazionale con la quale conquistò, nel 2015, l'Oro ai Giochi del Mediterraneo e nel 2018 il Campionato Europeo.

Talento purissimo e cristallino, elegante palla al piede, abile nell'uno contro uno. Tra le sue qualità ve n'è una che può, ulteriormente, lasciare il segno: la catanesità, un senso di appartenenza, un legame con questa terra e con questi colori che non passerà mai di moda.

“Per il Catania ci sarò sempre, è solo un onore ritornare a vestire questa maglia - afferma Pietro Palazzolo- è un nuovo inizio, c'è grande emozione ma anche la giusta tensione. Starà a noi fare gruppo e metterci a disposizione del mister per raggiungere gli obiettivi che, tutti, ci siamo prefissati". 


💬 Commenti