foto: acrmessina1900.it
foto: acrmessina1900.it

Il  fine settimana sta per essere anticipato con un nuovo turbinio di match infrasettimanali. Infatti tifosi dello sport più amato dal Bel Paese sono frastornati dalla fittissima agenda della squadra del cuore. A lasciarli col fiato sospeso ci pensa il 26° turno di Serie C. Tra i vari team del Girone C a cimentarsi in una nuova avventura, ci saranno anche Messina e Sorrento. Quest’ultime, come molti altri club, mirano a migliorare la propria posizione in classifica. Infatti i messinesi è reduce da 3 pareggi e 1 sconfitta, invece l’undici allenato dal tecnico Gaetano Fontana ha accumulato 1 vittoria, 1 disfatta e 1 patta. Dunque si tratterà di una partita agguerritissima e ricca di colpi di scena.

Messina-Sorrento: come c’eravamo lasciati

Prima di fantasticare su quale sarà il marcatore che condurrà i compagni di squadra verso l’agognata vittoria, nel confronto che già si preannuncia entusiasmante, riavvolgiamo il nastro e facciamo un salto indietro nel tempo. Se ci soffermiamo sulle statistiche, il successo dei Costieri potrebbe cambiare il trend dei precedenti confronti con i biancoscudati. Infatti quest’ultimi possono vantare 8 vittorie e 3 pareggi.

La prima volta che le due energiche compagini hanno condiviso il medesimo manto erboso risale all’annata 1969-1970. In quell’occasione ad avere la meglio è stato il Messina, grazie alla rete messa a segno da Luppi. Un’altra vittoria di cui i giallorossi possono fregiarsi, riguarda la stagione 1972-1973 in Serie C. I calciatori che mandarono in visibilio i supporters siculi sono stati Aragoncelli e Pittofratti. Tuttavia, nonostante le ottime performances, i biancoscudati non poterono evitare la retrocessione in Serie D.

tifosi messina

Messina-Sorrento: tra il passato e il presente

Invece per avvicinarsi a tempi più recenti, è possibile far riferimento alla sfida avvenuta nella season 2013/2014. Il fautore del trionfo in quel caso fu il portoghese Costa Ferreira al 29’, la sua realizzazione permise la seconda promozione consecutiva del club siciliano. 

Tuttavia, dopo l’ampio arco temporale che ha separato l’ultima e l’imminente gara, molte cose sono cambiate e l’esito finale è difficile da pronosticare. Dunque per scoprire chi potrà rialzare la testa con una manciata di punti in più, non resta che attendere il fischio d’inizio.

Leggi anche quest’articolo pubblicato da goalsicilia.it:

https://www.goalsicilia.it/news/120327/Messina-Sorrento-i-precedenti-un-solo-successo-ospite-in-riva-allo-Stretto/


💬 Commenti