Serie C, pari tra Avellino e Catania. Vincono Benevento e Cerignola
Continua l'ottimo percoso dell'Audace Cerignola che batte 3-1 la Cavese. Pareggio tra Avellino e Catania
Ieri si è conclusa la sedicesima giornata del campionato di Serie C girone C. Nell'anticipo giocato venerdi il Picerno che battuto 2-0 l'Altamura con la doppietta di Energe.
Avellino e Catania regalano spettacolo
Pareggio rocambolesco nella sfida del “Partenio” tra Avellino e Catania. Al 25' gli irpini si procurano un calcio di rigore per fallo ai danni di Frascatore con Bethers che, però, ipnotizza Patierno. Al 40' sono gli etnei a passare in vantaggio grazie al goal (il primo in stagione) di D'Andrea. Inizia la ripresa con i campani che trovano immediatamente il pareggio con Redan ma i rossazzurri reagiscono e si riportano sopra con il gol di Stoppa ma a 10' dalla fine sempre l'attaccante olandese ristabilisce la parità.
La capolista Benevento batte 2-0 il fanalino di coda Taranto con Starita e Talia. Poker del Trapani di Aronica nei confronti del Latina. La doppietta di Lescano, sempre più capocannoniere del girone con tredici marcature, e i goal di Bifulco e Spini regalano il successo alla compagine siciliana. Non si fanno male Casertana e Giugliano con la partita che si conclude 1-1. Incontro d'alta classifica quello che ha messo di fronte Potenza e Monopoli con i pugliesi che ottengono i tre punti con il minimo sforzo grazie al goal realizzato da Grandolfo.
Continua il sogno Cerignola
Non finisce di stupire l'Audace Cerignola che batte 3-1 la Cavese. Con questo successo la squadra pugliese allenata da Peppe Raffaele, si trova al secondo posto a quota 29 a soli quattro punti dalla capolista Benevento. A trascinare i gialloblu sono stati Jallow, con una doppietta, e il bomber Salvemini.
Nonostante il cambio di allenatore la Juve Next Gen non riesce più a vincere con i bianconeri che perdono 2-1 con il Crotone.
Il Sorrento vince 1-0 con il Messina con Bolsius che entra nel tabellino dei marcatori. La giornata si conclude con la vittoria per 2-1 del Foggia con la Turris con la doppietta di Millico.
Di seguito tutti i risultati:
Picerno-Altamura 2-0
Avellino-Catania 2-2
Taranto-Benevento 0-2
Trapani-Latina 4-0
Casertana-Giugliano 1-1
Potenza-Monopoli 0-1
Crotone-Juve Next Gen 2-1
Messina-Sorrento 0-1
Audace Cerignola-Cavese 3-1
Turris-Foggia 1-2