Grafiche: www.lunarossalab.com
Grafiche: www.lunarossalab.com

di Carmen Maria Cirami 

Serie C \ Girone C: Catania pareggia col Latina, prima vittoria del Sorrento, avanti Avellino 

In occasione della 7a giornata di Serie C girone C a vincono anche Sorrento e Avellino, invece Catania e Latina pareggiano

Nel settimo turno di Serie C Girone C, sono state molti i team a sorprendere i propri tifosi con vittorie sofferte e cocenti sconfitte. A imporsi sono state innanzitutto Sorrento e Crotone. Infatti gli uomini di Vincenzo Maiuri hanno messo in difficoltà il Messina. A rendere possibile la prima vittoria stagionale dei Costieri, è stato il passo indietro compiuto dai biancoscudati. Invece a tenere col fiato sospeso tutti i supporters presenti allo stadio Angelo Massimino, è stato il match tra Catania e Latina. Ad impedire all’undici allenato dal tecnico Luca Tabbiani di andare oltre l’1-1 contro i nerazzurri, sono state la compattezza dei reparti, le insidiose ripartenze e la capacità di respingere gli attacchi rossazzurri da parte degli avversari. 

La squadra che ha prevalso con ben 2 centri sono stati i Pitagorici, non permettendo al Picerno d’espugnare lo stadio Ezio Scida. A siglare la vittoria della formazione di Lamberto Zauli sono stati Gigliotti e Gomez. Dopo il tête-à-tête tra Monterosi Tuscia e Casertana, i biancorossi hanno continuato un percorso in discesa non avendo racimolato alcuna vittoria. Invece a distinguersi per una certa padronanza in campo è stato il Virtus Francavilla, mettendo k.o. la Turris con 3 goal. Le ultime due partite di domenica 8 ottobre sono terminate con un punteggio non del tutto soddisfacente: il match tra Monopoli e Foggia col pareggio per 2-2 e a reti bianche la sfida tra Audace Cerignola e Benevento.

A mandare in visibilio i tifosi con un finale inaspettato è stato il Giugliano che si è misurato col Taranto, sconfiggendo quest’ultimo col raddoppio all’82’. Infine ci sono stati due posticipi: Avellino-Potenza e Brindisi-Juve Stabia. Il primo confronto ha permesso ai Lupi di aggiudicarsi la settima posizione in classifica grazie alle 4 reti firmate. Invece il secondo, nonostante il pareggio con gli Adriatici, ha riconfermato gli uomini dell’allenatore Guido Pagliuca come capolista del girone C.

Ecco le squadre che sono scese in campo domenica 8 ottobre, lunedì 9 ottobre e martedì 10 ottobre

 

Sorrento-Messina: 1-0

Monterosi Tuscia-Casertana: 0-1

Crotone-Picerno: 2-1

Catania-Latina: 1-1

Audace Cerignola-Benevento: 0-0

Monopoli-Foggia: 2-2

Giugliano-Taranto: 2-1

Turris-Virtus Francavilla: 1-3

 

LUNEDÌ

Avellino-Potenza: 4-1

MARTEDÌ

Brindisi-Juve Stabia: 1-1


💬 Commenti