Serie C/ Girone C: Messina - Crotone. I precedenti
Il Messina gioca in casa contro il Crotone. Ecco i precedenti
Per i tifosi siciliani la domenica potrebbe rivelarsi più dolce, in attesa dei rispettivi confronti di Catania e Messina. Il primo giocherà in trasferta contro l’Avellino e il secondo difenderà ogni centimetro del Franco Scoglio, contro gli attacchi del Crotone. La Serie C Girone C è giunta alla sua 30agiornata, a seguito di un’emozionante cabaret di successi, disfatte e patte.
Tra le energiche squadre che si metteranno in gioco mercoledì 6 marzo, troveremo anche gli uomini del tecnico Giacomo Modica contro il Crotone. Quest’ultime hanno un background calcistico differente, infatti a dividerle sono una manciata di punti in classifica. Inoltre gli Squali sono reduci da 2 pareggi e 2 sconfitte. Invece i Peloritani hanno battuto il Brindisi con ben 3 fendenti, in occasione del 29° turno di campionato.
Leggi anche:
Messina-Crotone: come c’eravamo lasciati?
Prima d’iniziare con i pronostici, le speculazioni e lasciare campo libero alle aspettative, è tempo di fare un tuffo nel passato. L’ultima partita giocata tra i Pitagorici e i biancoscudati risale al 29 ottobre 2023. Tale sfida, avvenuta in occasione dell’11a giornata della season, si è conclusa con un travagliatissimo pareggio di 3-3. Invece il penultimo precedente al San Filippo è stato giocato il 4 settembre 2022, con un ulteriore successo rossoblù ottenuto con un poker mozzafiato.
Messina-Crotone: è tempo di amarcord
Andando a ritroso, per scovare l’ultima vittoria dei siciliani tra le mura di casa, giungiamo all’ormai lontanissimo 2002. In tale annata il Messina era sotto l’algida guida dell’allenatore Daniele Arrigoni. A cambiare l’andamento del match sono stati di Godeas su rigore, Sportillo e una fantastica doppietta firmata da Sullo.
Proprio in quel 6 gennaio i messinesi hanno mantenuto il confronto con le altre protagoniste della Serie B. Si è trattato di un confronto memorabile anche per l’occasione in cui è stato svolto: la giornata conclusiva del girone d’andata. Per scoprire se i giallorossi interromperanno il lungo digiuno di vittorie contro gli Squali, non resta altro che attendere l’inizio della partita.
Leggi anche quest’articolo pubblicato da messinasportiva.it: